“My Melody & Kuromi” – La nuova serie in stop-motion è in arrivo su Netflix

Amanti dei pucciosissimi personaggi di My Melody e Kuromi tenetevi pronti: Sanrio ha in serbo per voi una serie in stop-motion in arrivo questa estate su Netflix. Vediamo insieme tutti i dettagli.

netflix

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo il comunicato stampa di Sanrio su una nuova serie:


“My Melody & Kuromi”, nuova serie in arrivo su Netflix a luglio

Una serie di animazione in stop-motion per il 50° anniversario di My Melody e il 20° anniversario di Kuromi

Preparatevi per la deliziosa avventura My Melody & Kuromi che porta in vita gli amati personaggi di Sanrio in una affascinante serie di animazione in stop-motion, in anteprima a luglio 2025.

Per celebrare il 50° anniversario di My Melody e il 20° anniversario di Kuromi, la serie porta gli spettatori in un’avventura a Mariland, il loro stravagante mondo. Una speciale anteprima rivela i personaggi nella loro adorabile forma in stop-motion — e sono così carini che vorrai toccarli!

My Melody è una ragazza semplice e allegra che si preoccupa molto per il suo fratellino. Le piace preparare biscotti con sua madre. Sin dal suo debutto nel 1975, ha continuato ad essere amata da tantissimi fan. Kuromi, che ha debuttato nel 2005 come l’autoproclamata rivale di My Melody, può sembrare una combinaguai, ma in realtà è piuttosto femminile. È uno dei personaggi più popolari, essendo classificata tra i primi 3 nella classifica dei personaggi Sanrio del 2024.

Diretto da Tomoki Misato, un creator visionario celebrato per il suo lavoro su Pui Pui Molcar, la serie mette in mostra il suo approccio innovativo alla narrazione. “Sono entusiasta che questo progetto sia finalmente annunciato in questo anno importante che segna il 50° anniversario di My Melody e il 20° anniversario di Kuromi!”.

“Questo progetto significativo ci ha motivato tutti a unirci, affrontare varie sfide e andare oltre i limiti dello stop-motion. Spero che tutti apprezzeranno questa emozionante storia ambientata nella nostra Mariland fatta a mano, l’azione avvincente che va oltre i limiti dello stop-motion e, naturalmente, i personaggi carini e dinamici“.

La serie è prodotta da Toruku, segnando la prima serie di animazione in stop-motion dello studio, che è stato fondato come parte di WIT Studio. La sceneggiatrice Shuko Nemoto, una drammaturga già premiata per i suoi lavoro, aggiunge il suo tocco unico alla serie. La sua sceneggiatura, scritta durante la pandemia, dà mostra un profondo amore per il mondo di My Melody e Kuromi.

“Far parlare My Melody e Kuromi con le battute che ho scritto è stato come una ricompensa per me come scrittrice,” riflette Nemoto. “A causa della pandemia, non ho potuto incontrare di persona il regista Misato o i produttori. Ma ci siamo collegati a distanza ogni settimana, costruendo attentamente tutto questo insieme. Il progetto è pieno di amore per il mondo di My Melody, amato da persone di tutte le età. Credo che tutti, dagli adulti ai bambini, avranno scene e battute preferite”.

I dolci personaggi di Sanrio non hanno perso l’occasione di inviare un messaggio ai loro fan. My Melody ha scritto: “La nostra serie animata con Kuromi-chan inizia quest’estate! Voglio portare tante emozioni a tutti i miei amici. Non vedo l’ora”.

Kuromi ha aggiunto: “Un nuovo anime con My Melody e me sta per iniziare! Tutti voi KUROMIES in tutto il mondo lo guarderete, vero? Non perdetevi la mia pucciosità”. My Melody & Kuromi è pronta a incantare il pubblico a luglio 2025, solo su Netflix.

My Melody & Kuromi
Basato su un personaggio creato da: Sanrio
Diretto da: Tomoki Misato
Scritto da: Shuko Nemoto
Prodotto da: TORUKU from WIT STUDIO
Data di rilascio: Luglio 2025 in tutto il mondo, solo su Netflix


Fonte: Sanrio


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Antonella

Powerchan

Instagram Meganerd
Otaku orgogliosa da sempre, lettrice onnivora e divoratrice di anime. Incontrare Junji Ito e Inio Asano è il suo sogno. Spera un giorno di fare una JoJo pose con Araki sensei.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *