Tatsuya Endo, conosciuto a tutti per aver disegnato “Spy X Family”, ha realizzato la copertina per l’anniversario della serie di romanzi “Kiki consegne a domicilio”.
“Kiki consegne a domicilio” compie 40 anni e per l’occasione la casa editrice giapponese di libri per bambini Fukuinkan Shoten ha realizzato un numero speciale della serie di romanzi.
La copertina sarà disegnata da Tatsuya Endo, conosciuto per aver disegnato “Spy X Family”. Effettivamente, le immagini della giovane strega in copertina, ricordano molto i lineamenti dolci della piccola Anya, protagonista appunto di “Spy X Family”.
La copertina di Endo vestirà l’edizione tascabile bunko del primo romanzo, in uscita il prossimo 3 febbraio. Attenzione però, perché l’edizione speciale sarà disponibile solo per un periodo di tempo limitato.
La notizia è stata resa al pubblico attraverso un post su X, pubblicato proprio dalla Fukuinkan Shoten:
『魔女の宅急便』は2025年1月25日(土)で刊行から40周年🎉
それを記念し、福音館文庫版 第1巻に2月3日から期間限定で特別カバーを付けます✨イラストを手がけたのは……
漫画『SPY×FAMILY』の作者・遠藤達哉さんです! @_tatsuyaendo_
▼詳細はこちらhttps://t.co/fzJB82mKpT#魔女宅40周年 pic.twitter.com/nhTI9LG3BM
— 福音館書店 (@Fukuinkan_PR) January 7, 2025
La replica di Tatsuya Edo
Dopo l’annuncio della casa editrice, Tatsuya Edo ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito:
“È un’opera che amo da molto tempo e io stesso ho disegnato molti manga con le streghe come tema, sia pubblicati che inediti, quindi come fan delle streghe sono molto felice di questo”.
Parole sincere che dimostrano l’entusiasmo con il quale Edo ha lavorato al progetto, rendendolo ancora più appetibile. Anche l’artista ha reso pubblici i suoi pensieri, attraverso un post su X:
大変光栄なことに、『魔女の宅急便』40周年記念特別カバーのイラストを描かせていただきました。
昔から大好きな作品ですし、僕自身、形になった物ならなかった物含め魔女を題材にした漫画をたくさん描いてきたので、魔女好きとしてもとても嬉しいです。… https://t.co/SZrvRYZ89L
— 遠藤達哉 (@_tatsuyaendo_) January 7, 2025
Altre dichiarazioni però sono trapelate dal comunicato stampa ufficiale, rilasciato per il 40° anniversario di Kiki – Consegne a domicilio.
“Ho riletto il romanzo per la prima volta da quando ero alle medie e mi sono commosso fino alle lacrime per la quantità di gentilezza e calore che allora non avevo notato”.
Con queste dichiarazione Tatsuya Edo ci riporta un attimo indietro nel tempo, ricordandoci la prima volta in cui abbiamo sentito parlare di “Kiki consegne a domicilio”. Invitando quasi il suo pubblico a rileggere il romanzo tutto d’un fiato, anche adesso, in età adulta. Perché è un’opera che insegna al mondo il potere della gentilezza.
Elemento di cui la società odierna sembra scarseggiare. Le parole dell’autore risuonano quindi come un dolce ringraziamento nei confronti della casa editrice giapponese. Per lui è stato sicuramente un onore illustrare la copertina di un numero così speciale, capace di unire diverse generazioni.
Fukuinkan Shoten nel lontano 1985 ha iniziato a pubblicare questa fortunatissima serie, che ha poi ispirato nel 1989 anche lo Studio Ghibli per la realizzazione di uno dei suoi titoli più celebri (vuoi saperne di più? clicca qui e leggi il nostro special su Kiki – Consegne a domicilio).
L’impatto che la serie di romanzi ha avuto sul pubblico è stato sicuramente notevole, al punto da far parlare di sé anche nei primi giorni del 2025, a 40 anni esatti di distanza.