Sul profilo YouTube di Netflix è stato rilasciato, a due giorni dal suo debutto, il trailer dedicato alla seconda stagione di Castlevania: Nocturne, spin-off tratto dalla serie dedicata all’amata saga videoludica
A pochi passi dal debutto ufficiale sulla nota piattaforma streaming Netflix abbiamo la possibilità di avere un primo assaggio della seconda stagione di Castlevania: Nocturne, spin-off della serie animata distribuita sempre dal colosso dalle tinte rossonere, che potremo fruire a partire dal 16 gennaio. Ma intanto vediamo insieme cosa ci attenderà!
La serie fa dunque seguito a quella che fece il proprio debutto nel settembre 2023, e sarà composta da 8 episodi della durata di 25 minuti ciascuno ed ha come protagonisti Richter Belmont (un discendente dei protagonisti della versione originale dell’opera, Sypha e Trevor) e Maria Renard. La serie è ambientata in Francia durante la Rivoluzione francese nel 1792 e funge da storia d’origine per Richter. Come in molti appassionati già sapranno Richter e Maria sono i protagonisti del gioco Castlevania: Rondo of Blood e compaiono anche in altri giochi della serie, incluso Castlevania: Symphony of the Night.
Riprendendo da dove si era interrotta la prima stagione, questa nuova infornata di episodi vedrà i nostri eroi fare i conti con una situazione apparentemente senza speranza, dopo che si è completata la resurrezione del Messia Vampiro. Ma non tutto è perduto perché in loro aiuto è arrivato un alleato inaspettato. Questo amico (o nemico?) non è altro che Adrian Fahrenheit Țepeș, o come lo conoscono tutti i fan di lunga data di Castlevania, “Alucard”.
Come è possibile vedere nel trailer di quasi tre minuti, il Team Belmont si sta preparando per la battaglia finale contro le forze del male appena risvegliate prima che la Francia e il resto del mondo vengano lasciati in rovina.
Prima di avventurarci in nuove ed epiche battaglie che vedranno contrapposte le forze del bene a quelle del male, facciamo un recap di quella che è stata la storia animata di questo importante brand videoludico!
Castlevania, l’epica saga della famiglia Belmont, dai videogiochi al piccolo schermo
Tratta dalla storia saga videloudica ideata da Konami, il cui primo capitolo risale al 1986, ci sono voluti molti anni prima di vedere trasposto le avventure della famiglia Belmont in un altro media.
Dopo il tentativo amaramente naufragato di vedere una trasposizione cinematografica della serie, ci ha pensato Netflix ad esaudire il desiderio di tutti quei fan di vedere i loro beniamini passare dal mondo videoludico a quello di un altro settore dell’intrattenimento, in particolare quello animato.
Castlevania fa quindi il proprio debutto sulla piattaforma streaming a partire dal luglio 2017, per poi essere distribuita per un numero totale di 32 episodi suddivisi in quattro stagioni, con la sua conclusione avvenuta nel 2021.
Il successo riscosso dalla serie ha fatto si che venisse subito messo un cantiere lo spin-off Castlevania: Nocturne, la cui prima stagione, come già anticipato, è stata anche stata volta trasmessa su Netflix per un totale di 8 episodi nell’autunno 2023.
A distanza di due anni siamo pronti a rivivere le emozioni che ci hanno già da tempo accompagnati, confidando che anche stavolta potremo godere di una trasposizione fedele all’opera originale.
Fonte: AnimeNewsNetwork