Amazing Spider-Man #1 avrà una variant cover speciale disegnata dall’artista italiano Simone Di Meo, che con questa copertina, ufficializza il ritorno in Marvel
Amazing Spider-Man ripartirà ad aprile negli U.S.A. da ‘1’ con la nuova run ad opera dello scrittore Joe Kelly e di due superstar del calibro di Pepe Larraz e John Romita Jr.
Ma quello che si preannuncia come un ciclo incredibile almeno dal punto di vista artistico, vedrà anche una serie di variant cover realizzata dai migliori talenti in circolazione. Tra questi disegnatori di fama internazionale, spicca la copertina realizzata dall’italiano e nominato agli Eisner Simone Di Meo, che dopo diversi anni e successi in DC Comics, ufficializza, con questa illustrazione, di Spider-Man il suo ritorno in Marvel!
Ma vediamo di seguito la spettacolare copertina realizzata dall’artista torinese!
Amazing Spider-Man: Simone Di Meo torna in Marvel
Con uno Spidey assolutamente dinamico che volteggia tra i palazzi, Di Meo ha fatto subito intendere di essere a suo agio con il personaggio più iconico della Casa delle Idee e di essere pronto a occuparsi dei ‘grossi calibri’ Marvel dopo aver fatto esperienza su quelli della DC Comics.
Il ritorno dopo diversi anni in Marvel da parte di Di Meo è sicuramente una sorpresa per i fan.
Ma sentiamo direttamente le parole dell’artista:
Questa è la mia prima copertina di AMAZING SPIDER-MAN! È già un grande onore, ma poterlo fare per un nuovo lancio di tre creatori leggendari di cui sono anche un GRANDE fan è ancora meglio! Sono sicuro che Joe, Pepe e John faranno un lavoro incredibile sulla serie. Ho seguito tutto il loro lavoro per molti anni e sanno come tessere le giuste ragnatele: non vedo l’ora di leggerlo!
Oltre a una serie di splendide copertine variant che realizzerà nei prossimi mesi, Di Meo sta lavorando sugli interni di una serie ‘top secret’ che Marvel ancora deve annunciare e che verrà lanciata più avanti nel corso del 2025.
Sul suo futuro alla Marvel, Di Meo ha aggiunto:
Sono davvero emozionato di tornare a lavorare alla Marvel. Poter lavorare con alcuni dei personaggi più iconici del mondo mi riempie di orgoglio ed emozione! Il progetto che stiamo costruendo insieme è davvero un sogno. Ci vorrà un po’ di più prima che io possa parlarne, ma è qualcosa che spero i fan apprezzeranno. Il team e io stiamo facendo del nostro meglio per creare qualcosa di unico. È una nuova sfida artistica per me, ma amo sfidare me stesso!
E noi siamo assolutamente curiosi di sapere cosa bolle in pentola in Marvel e dove vedremo nei prossimi mesi il talentuoso Simone Di Meo! Per chi volesse saperne di più sull’artista, rimandiamo all’intervista fattagli dalla redazione MegaNerd e recuperabile a questo link.
Amazing Spider-Man #1 di Joe Kelly, John Romita Jr. e Pepe Larraz uscirà negli USA il 9 aprile 2025.
Fonte: Marvel.com