DC lancia Superman Unlimited, la nuova serie di Dan Slott & Rafael Albuquerque

Dopo anni alla guida delle testate di Spider-Man, lo sceneggiatore Dan Slott arriva in DC Comics per lanciare Superman Unlimited, una nuova serie regolare che vedrà il grande Rafael Albuquerque alle matite. Ecco tutti i dettagli

superman unlimited 1

Ormai lo sapete, il 2025 sarà l’anno di Superman: con un film (attesissimo) in arrivo nelle sale, DC Comics vuole dedicare la prossima estate all’Uomo d’Acciaio varando la “Summer of Superman”. Si parte a maggio con il debutto di una nuova serie mensile che si chiamerà Superman Unlimited, scritta e ideata da Dan Slott, lo sceneggiatore che nel nuovo Millennio ha più legato il suo nome a quello di Spider-Man grazie a una run durata oltre un decennio. Ai disegni un grandissimo nome come Rafael Albuquerque, che abbiamo già visto al lavoro su altre serie DC come Detective Comics American Vampire.

Superman Unlimited inaugura l’estate di Superman

Questa nuova serie regolare si andrà ad aggiungere alle storiche Action Comics e Superman, che a breve potrebbero essere rilanciate proprio in vista del film diretto da James Gunn. Superman Unlimited sarà un punto di partenza ideale per iniziare a leggere le nuove avventure dell’Uomo d’Acciaio, con storie che si propongono di ridefinire il mondo del primo e più grande tra i supereroi. Dan Slott ha scritto una storia che si apre con un evento potenzialmente cataclismatico: una pioggia di asteroidi di kryptonite colpisce la Terra, creando nuovi equilibri (o squilibri…) di potere nella criminalità organizzata. Vedremo infatti un vero e proprio mercato nero per il minerale in grado di uccidere Superman…

Il nostro eroe dovrà dunque affrontare nemici sempre più potenti e letali, dunque sarà costretto a pensare a nuove strategia per difendere i più deboli. Accanto a lui, come sempre, il cast di comprimari irrununciabile: sua moglie Lois, suo figlio Jon, Jimmy Olsen del Daily Planet e tantissimi volti noti ai fan del personaggio… più qualche nuova sorpresa.

Ecco la copertina della versione regular di Superman Unlimited:

superman unlimited

 

Prima abbiamo accennato al Daily Planet: lo storico quotidiano in cui Clark Kent lavora come reporter sarà fondamentale in queste nuove store e subirà addirittura un’evoluzione: grazie a una fusione con  Galaxy Communications, il giornale diventerà una vera e propria piattaforma globale, diretta ancora da Lois Lane (Perry White, lo storico direttore del Daily Planet, al momento si è preso una pausa dal giornalismo per tentare di diventare sindaco di Metropolis).

Dan Slott, al suo debutto in DC Comics, ha dichiarato:

«È il più grande supereroe di tutti i tempi, e non vedo l’ora di raccontare le sue storie. Non solo per i suoi poteri incredibili, ma anche per chi è come persona. Insieme a Rafael Albuquerque porteremo Superman e i lettori in luoghi che vorranno esplorare ogni mese.»

Anche l’editor della serie ha rilasciato alcune dichiarazioni:

«Con la Kryptonite ovunque, Superman dovrà adattarsi come mai prima d’ora. Ogni linea del pitch di Slott è piena di sorprese, e ogni tavola disegnata da Albuquerque è mozzafiato»

Superman Unlimited #1 uscirà negli Stati Uniti il prossimo 21 maggio, ma potremo già avere una piccola anteprima di 10 pagine durante il Free Comic Book Day (ovviamente americano) del 3 maggio.

Che ne pensate di questa nuova serie di Superman? Vi incuriosisce? Noi come sempre siamo pronti a parlarne con voi qui sotto nei commenti, dunque fatevi sentire!

 


Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Articoli Correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *