Ecco qui di seguito tutti i dettagli delle uscite Disney che Panini Comics porterà in edicola, fumetteria e libreria nella settimana in arrivo, dal 20 al 26 gennaio 2025!
Eccoci qui di nuovo con il nostro appuntamento con l’anteprima delle uscite Disney che sono in arrivo in edicola, fumetteria e libreria dal 20 al 26 gennaio 2025 grazie a Panini Comics!
Disney Panini – Le uscite dal 20 al 26 gennaio 2025
TOPOLINO JUNIOR #26
Autori: AA.VV.
20 gennaio • 20 x 26.5, S., 32 pp., colori • Euro: 5,90
DISNEY BIG #202
Autori: Stefano Intini, Bruno Sarda, Tiberio Colantuoni, Massimo De Vita, AA.VV.
20 gennaio • 12.5 x 18.5, B., 416 pp., colori • Euro: 6,90
È una bella avventura di quaranta pagine ad aprire il numero di questo mese: Indiana Pipps e l’enigma di “Vent’anni dopo”, firmata da Bruno Sarda e Massimo De Vita, due autori che conoscono bene il mondo dell’archeologo avventuroso, qui alle prese con un grande mistero del passato che riguarda uno storico scrittore. Ma c’è anche una divertente storia della serie Premiata ditta Filo & Brigitta, ovvero I segreti del backstage. Questo e molto altro, in oltre quattrocento pagine di grande fumetto!
LE PIÙ GRANDI AVVENTURE #32: ALIENI
Autori: Riccardo Secchi, Valerio Held, Marco Mazzarello, Casty, AA.VV.
22 gennaio • 14.5 x 19.5, B., 192 pp., colori • Euro: 5,90
Sbarcano gli alieni a Topolinia e Paperopoli, con tante avventure in cui protagonisti sono misteriose creature arrivate da lontano. Sul tema si sono espressi grandi maestri del fumetto, e alcune delle loro storie sono raccolte proprio in questo albo. Apre Topolino e il mistero dei tergicristalli, firmata da Casty e Marco Mazzarello, ma ci sono anche pagine firmate da Augusto Macchetto, con la divertente Nonna Papera e l’invasione degli ultracracker.
PAPERMITOLOGIA #6
Autori: Sandro Del Conte, Carlo Panaro, Romano Scarpa, Rodolfo Cimino
22 gennaio • 14.5 x 19.5, B., 160 pp., colori • Euro: 4,50
La figura mitologica di Ercole domina questo numero di Paper Mitologia con i successivi due episodi del ciclo Le 12 fatiche e mezzo di Pippercole. Pippo, con la sua creatività musicale, affronterà la terza e la quarta fatica in Il cervo volante di Paperoneo e La cinghia di Nerimanto, sempre accompagnato dal suo grande amico Topolino. In Paperino e la clava di Ercolino, di Rodolfo Cimino e Stefano Intini, Paperino desideroso di vincere una partita a golf, cercherà aiuto proprio in un discendente di Ercole! Da non perdere anche Zio Paperone e i semi delle Esperidi, scritta da Romano Scarpa e disegnata da Sandro Del Conte, e altre storie mitologiche con i nostri amati Paperi e Topi!
TOPOLINO #3609
Autori: AA.VV.
22 gennaio • 13.9 x 18.6, B., 160 pp., colori • Euro: 3,50
UN LAVORO PER PAPERINIK
Autori: Nicolas Pothier, Batem
23 gennaio • 20.5 x 28, C., 56 pp., colori • Euro: 15,00
L’ennesima minaccia di sfratto da parte dello Zione costringe Paperino a cercare un lavoro per salvare la propria casa… e l’annesso rifugio segreto legato alla sua identità di super eroe! Ma la ricerca di un impiego si rivela tutt’altro che facile: prova dopo prova, accade sempre qualcosa di imprevedibile che lo costringe a entrare in azione nei panni del suo alter ego mascherato. Lo sceneggiatore Nicolas Pothier (Mickey contro la malvagia alleanza) e il disegnatore Batem – noto a tutti gli appassionati del Marsupilami – uniscono i loro talenti in un’originalissima interpretazione del super eroe paperopolese, in un susseguirsi di gag, colpi di scena e trovate esilaranti. In chiusura, pagine di contenuti extra, con schizzi e copertine alternative.
IO SONO MACCHIA NERA
Autori: Marco Nucci, Casty
23 gennaio • 18.3 x 24.5, C., 80 pp., colori • Euro: 20,00
Un nuovo capitolo al cardiopalma dedicato alla vita dello storico antagonista di Topolino dal passato “indelebile” come una macchia d’inchiostro.
Marco Nucci e Casty, autori della storia introspettiva Io sono Macchia Nera, rilanciano il tenebroso e spietato personaggio ideato nel 1939 da Floyd Gottfredson e Merril de Maris per restituirgli il ruolo di Re del male che da sempre gli appartiene. L’inquietante The Phantom Blot delle origini, riproposto in una versione 2.0, è tornato per spiazzarci ancora una volta!