Marvel Comics ha annuncito la miniserie evento in 5 “Spider-Verse vs. Venomverse“. Scritta da Mat Groom e Kyle Higgins e disegnata da Luciano Vecchio, il primo numero debutterà negli Stati Uniti a maggio. Ecco i primi dettagli.
Lo scontro tra il ragnoverso ed il simbionteverso era davvero inevitabile… e finalmente Marvel Comics lo ha ufficialmente annunciato! La Casa delle Idee, infatti, sul proprio sito ufficiale ha diffuso i primi dettagli di “Spider-verse vs. Venomverse“, la miniserie in cinque parti che porterà alla collisione tra i due universi.
Mat Groom e Kyle Higgins saranno gli sceneggiatori mentre Luciano Vecchio si occuperà delle tavole. La miniserie debutterà a maggio negli Stati Uniti col numero #1, sequel diretto di Web of Spider-verse: New Blood e Web of Venomverse: Fresh Brains, due one-shot che saranno pubblicati rispettivamente a marzo ed aprile in cui saranno presentati alcuni dei personaggi principali dell’evento.
Spider-verse vs. Venomverse – I primi dettagli
Marvel Comics ha diffuso la sinossi ufficiale di Spider-verse vs. Venomverse:
“La guerra degli aracnidi è qui! Con il destino dello Spider-Verse e del Venomverse in bilico come non mai, questi guerrieri ad otto zampe non si fermeranno davanti a nulla pur di proteggere la loro gente… anche al costo di morire provandoci! Riusciranno Spider-Man ed i suoi amici a proteggere lo Spider-verse? O Venom ed i suoi alleati simbionti mostreranno che la loro mente alveare può sconfiggerli per ottenere la salvezza? Conoscerete il nuovo Spider-Prowler, così come il misterioso simbionte Yaleo e la loro lotta selvaggia per salvarsi dall’estinzione!”
Qui di seguito la cover di Spider-verse vs. Venomverse #1, realizzata sempre da Luciano Vecchio:
Lo sceneggiatore Matt Groom ha presentato la miniserie con queste parole:
«Quando Dan Slott e Olivier Coipel hanno lanciato lo Spider-verse nel 2014, hanno trasformato la mitologia di Spider-Man conquistando tutto il mondo. Da allora, alcuni autori come Donny Cates, Al Ewing e Ram V hanno trasformato il mito di Venom in un modo che non può essere che definito come vitale e trasformativo. Far scontrare questi mondi è un omore ed un privilegio e ci dà l’opportunità di portare entrambe le parti vicino al punto di rottura, così possiamo scoprire se Ragni e Simbionti possono davvero resistere alla tempesta che sta per arrivare… o se cadranno sotto la pressione!
Penso che una delle decisioni più geniali che ha preso Luciano per questo evento è il design scelto per i leader delle due fazioni. Il superpotere di Luciano è quello di intrecciare la complessità di questi personaggi e dei rispettivi mondi… e non vedo l’ora che i lettori ne abbiano un assaggio in NEW BLOOD e FRESH BRAINS!»
Cosa pensate di questo annuncio? Siete fan di ragno e/o simbionte-versi? Diteci cosa ne pensate nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!
Fonte: Marvel Comics