Finn Wolfhard, il Mike Wheeler di Stranger Things, ha raccontato in un’intervista quanto l’ultimo giorno di riprese sia stato carico di emozioni, dopo un anno passato in stile “Signore degli anelli”. Leggiamo – e commuoviamoci – insieme.
Durante lo scorso Sundance, il giovane attore Finn Wolfhard, noto per aver interpretato Mike Wheeler nella serie Stranger Things, è stato ospite delVariety Studio by Audible per promuovere il suo nuovo film, The Legend of Ochi, fantasy d’avventura prodotto dalla A24.
Per l’attore si tratta del primo tour promozionale non dedicato a Stranger Things, a cui è legato da un decennio e a cui deve la sua carriera. Parlando dell’ultimo episodio della serie, girato a dicembre, Wolfhard si è fatto trasportare dai ricordi:
«È stato molto emozionante, ovviamente. Si tratta degli ultimi dieci anni della mia vita, e vale lo stesso per i creatori, i fratelli Duffer. Hanno iniziato che avevano trent’anni e ora ne hanno quaranta. Ciascuno di noi ha compiuto un lungo viaggio, e lo abbiamo condiviso. Tutta la mia infanzia è lì dentro. È stato come quando, in Toy Story 3, arriva il momento di lasciare indietro i propri giocattoli. Davvero speciale.
Quest’ultimo anno è stato molto lungo, e abbiamo girato come ne Il signore degli anelli, con riprese che sono durate per tutto l’anno. È stato un bel modo di concludere l’avventura, ma anche molto intenso. Penso che non avrebbe potuto concludersi meglio.»
Wolfhard e The Legend of Ochi
Wolfhard sta attualmente promuovendo The Legend of Ochi, esordio alla regia di Isaiah Saxon. Attraverso l’uso di animatronics, burattini, dipinti e animazioni 3D, il film racconta la storia di una timida ragazza di campagna di nome Yuri, che vive in un villaggio remoto sull’isola di Carpathia ed è stata cresciuta temendo gli ochi, animali misteriosi. Quando però Yuri trova un cucciolo di ochi ferito, parte all’avventura per riportarlo a casa.
A promuovere questo film, l’attore si sente un po’ come dopo il diploma:
«Sono elettrizzato, non vedo l’ora che esca.»
Il film arriverà nei cinema il 25 aprile; l’uscita, prevista per il 28 febbraio, è stata posticipata a causa degli incendi di Los Angeles, che hanno interessato anche la casa di Saxon.
E l’ultima stagione di Stranger Things? Non sappiamo ancora quando arriverà, ma non temete: divoriamo quotidianamente pagine di news nella speranza di avere una data. Intanto, potete recuperare quei un po’ di video dal backstage della quinta stagione.
E ricordate sempre: Hellfire lives!
Fonte: Variety