Sakamoto Days – L’anime al 2° posto degli show non inglesi Netflix più visti al Mondo

L’anime di Sakamoto Days si piazza al secondo posto tra gli show non inglesi di Netflix più visti al Mondo nella settimana dal 13 al 19 gennaio

sakamoto-days-jpg.png

Secondo i dati forniti dalla piattaforma Netflix, l’ anime tratto dal manga di Yuuto Suzuki, Sakamoto Days si è classificato al secondo posto a livello mondiale tra gli show non in inglese più visti, nella settimana dal 13 al 19 gennaio. Guida, manco a dirlo, Squid Game: Stagione 2. Decimo posto, invece, per la nuova stagione dell’anime di Castlevania: Nocturne.

Sakamoto Days: il nuovo successo anime di Netflix?

Sakamoto Days è stato lo show numero 1 in cinque paesi durante la settimana dal 13 al 19 gennaio, tra i primi 10 in 67 paesi e ha ottenuto 8,6 milioni di visualizzazioni in tutto il mondo. Numeri più che soddisfacenti per quello che potrebbe essere il nuovo successo anime di Netflix!

L’ anime Sakamoto Days è stato presentato in anteprima su TV Tokyo e sui canali affiliati l’11 gennaio, prima del debutto su Netflix

Sakamoto Days è attualmente in streaming con la “Parte 1” dell’anime formato da 11 episodi, con un episodio inedito rilasciato settimanalmente. La “Parte 2”, secondo quanto detto da Netflix, arriverà a luglio.

Masaki Watanabe ( KADO – The Right Answer , Bartender, diversi anime di Battle Spirits ) dirige l’anime, Taku Kishimoto ( BLUELOCK , Haikyu!! , Moriarty the Patriot ) supervisiona le sceneggiature della serie e Yō Moriyama ( Lupin the IIIrd: Goemon’s Blood Spray , Lupin the IIIrd: Jigen’s Gravestone ) è il character designer.

Vaundy esegue la sigla di apertura Hashire Sakamoto” mentre Conton Candy esegue la sigla di chiusura “Futsū“.

Sakamoto Days – La trama

Il manga di Yuuto Suzuki ha debuttato nel 2020 su Weekly Shonen Jump. In Italia l’opera è pubblicata da Planet Manga. Di recente, il mangaka aveva dovuto prendersi una pausa a causa delle sue condizioni di salute, ma tutto pare essersi risolto per il meglio e i capitoli hanno ricominciato a uscire dal 15 di ottobre.
Il sito Manga Plus, dove è possibile leggere i capitoli in lingua inglese, così descrive la storia:

Taro Sakamoto era l’assassino per eccellenza, temuto dai cattivi e ammirato dai sicari. Ma un giorno…si innamorò! Pensione, matrimonio, paternità e poi…prese peso! Il tizio grassoccio che gestisce il negozio di quartiere è in realtà un ex sicario leggendario! Riuscirà a proteggere la sua famiglia dal pericolo? Preparatevi a sperimentare un nuovo tipo di serie comica d’azione!

Per chi ancora non ha visto l’anime, rimandiamo alla nostra recensione dei primi episodi, disponibile a questo link!

Fatevi un’idea e poi guardate Sakamoto Days. Non ve ne pentirete!

Fonte: Anime News Network


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *