Stando a fonti autorevoli provenienti dagli Stati Uniti, la serie TV sequel/revival di “Buffy l’Ammazzavampiri” è in lavorazione per Hulu. Previsto il ritorno di Sarah Michelle Gellar, con Chloé Zhao a dirigere il pilot.
È notizia della tarda serata di ieri che il tanto vociferato progetto sequel/revival di “Buffy l’Ammazzavampiri“ stia prendendo ufficialmente forma! Stando ad alcune delle testate di settore più autorevoli negli Stati Uniti, Hulu avrebbe ordinato il pilot della serie TV, che dovrebbe essere diretto dalla regista Premio Oscar Chloé Zhao – da sempre proclamatasi fan della serie TV – con il ritorno di Sarah Michelle Gellar nell’iconico ruolo di Buffy.
Con ogni probabilità, però, questo nuovo progetto avrà come protagonista un’altra Cacciatrice e Buffy apparirà come personaggio ricorrente.
Buffy l’Ammazzavampiri – Primi dettagli della nuova serie TV
Per quanto concerne il lato produttivo di questa nuova serie TV – che, a questo stato embrionale delle cose, potrebbe essere classificata come “sequel” dell’originale – Nora Zuckerman e Lila Zuckerman saranno le sceneggiatrici, showrunner e produttrici esecutive. Anche Chloé Zhao figurerà come produttrice esecutiva con la sua casa di produzione Book of Shadows. Con lo stesso ruolo anche Sarah Michelle Gellar e Gail Berman. Fran Kuzui e Kaz Kuzui saranno produttori esecutici via Suite B e Dolly Parton con Sandollar. Berman, Fran e Kaz Kuzui e Parton sono stati già produttori esecutivi della serie TV originale.
20th Century Television e Searchlight Television saranno gli studi produttivi principali.
Nell’elenco manca Joss Whedon, creatore e regista della serie TV originale, nonché sceneggiatore della serie a fumetti sequel per Dark Horse (e pubblicata in Italia da saldaPress): negli ultimi anni, il regista è stato accusato da varie parti, tra cui l’attrice Charisma Carpenter, Amber Benson e Michelle Trachtenberg (Cordelia Chase, Tara Maclay e Dawn Summers, rispettivamente, nella serie TV) di aver creato un ambiente tossico sul set.
Buffy l’ammazzavampiri (Buffy the Vampire Slayer) è stata una serie televisiva statunitense horror-action prodotta tra il 1997 e il 2003 e scritta da Joss Whedon, già autore dell’omonimo film del 1992 che costituì un insuccesso commerciale, e la cui trama fu ripresa per la nuova serie televisiva.
La protagonista eponima della serie è Buffy Summers (Sarah Michelle Gellar), ragazza di Los Angeles cui è affidato il ruolo di Cacciatrice di vampiri, demoni e forze del male, assistita da un gruppo di amici che la sostiene nella lotta. L’intera serie consiste di 144 episodi ripartiti su 7 stagioni (la prima di 12 episodi, le altre di 22). Negli Stati Uniti il primo episodio della serie fu trasmesso il 10 marzo 1997 e l’ultimo il 20 maggio 2003. La serie TV è disponibile su Disney+ ed ha dato vita alla serie TV sequel “Angel”, con protagonista David Boreanaz.
In attesa di ulteriori dettagli, cosa pensate di questa notizia? Vi incuriosisce? Siete fan della serie TV? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!