Durante la 59ª edizione del Super Bowl i Marvel Studios hanno rilasciato il nuovo trailer ufficiale di Thunderbolts*, il film che unirà in un solo team i principali disadattati del Marvel Cinematic Universe. Guardiamolo insieme!
Come sicuramente saprete, il 2025 vedrà ben tre film targati Marvel Studios al cinema: il primo arriverà tra pochissimi giorni – il 12 febbraio – ed è Captain America: Brave New World, con il debutto di Sam Wilson (Anthony Mackie) come nuovo titolare dello scudo e una leggenda del calibro di Harrison Ford nel ruolo di Thaddeus ” Thuderbolt” Ross, Hulk Rosso.
La terza pellicola sarà I Fantastici Quattro: Gli Inizi e arriverà il 23 giugno nelle nostre sale: nei giorni scorsi se n’è parlato tantissimo e sicuramente avrete visto il bellissimo trailer che vede protagonisti Pedro Pascal (Reed Richards/Mister Fantastic), Vanessa Kirby (Sue Storm/La Donna Invisibile), Joseph Quinn (Johnny Storm/La Torcia Umana) ed Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm/La Cosa).
E il secondo film? Quello di cui si parla meno, ma che per la continuity generale del Marvel Cinematic Universe potrebbe avere un ruolo niente affatto secondario è Thunderbolts* , di cui abbiamo già visto alcuni trailer e che questa notte, durante la 59ª edizione del Super Bowl, si è mostrato con un nuovo, accattivante video. Vediamolo insieme:
Thunderbolts* – Sinossi
Thunderbolts* è il nuovo film Marvel Studios in arrivo a maggio 2025, realizzato da una squadra di veterani del settore, che presenta un irriverente team-up che vede protagonista l’assassina depressa Yelena Belova (Florence Pugh) insieme al gruppo di disadattati meno atteso dell’MCU.
Il film riporta sullo schermo anche: Bucky Barnes (Sebastian Stan), The Red Guardian (David Harbour), John Walker (Wyatt Russel), Taskmaster (Olga Kurylenko), Ghost (Hanna John-Kamen) e Valentina Allegra de Fontaine (Julia Louis-Dreyfus), oltre ad alcuni interessanti volti nuovi.
Thunderbolts* è diretto da Jake Schreier e Kevin Feige è il produttore. Louis D’Esposito, Brian Chapek, Jason Tamez e Scarlett Johansson sono i produttori esecutivi.
La sensazione, anche piuttosto forte, è di vedere una sorta di riproposizione in salsa Marvel di una certa Squadra Suicida vista dalle parti della Distinta Concorrenza, tuttavia le vibrazioni che arrivano da questo trailer di 2 minuti e 23 secondi non sono affatto negative. Il film appare dissacrante e scanzonato, con una forte impronta action.
Oltrea al trailer, i Marvel Studios hanno rilasciato anche un nuovo poster:
Nei fumetti Marvel i Thunderbolts sono entrati nel cuore dei lettori grazie a un arco narrativo indimenticabile del 1997 firmato Kurt Busiek e Mark Bagley: anche in quel caso questo improbabile gruppo aveva il compito di sostituire gli Avengers, ma i componenti del team erano tutt’altro che “disadattati”: si trattava di una serie di criminali, agli ordini del Barone Zemo, il cui scopo era quello di accattivarsi l’affetto del mondo intero, per poi ricreare i Signori del male in gran segreto.
Nel caso di questa versione live action, le differenze saranno dunque sostanziali. Incrociamo le dita e speriamo di vedere un buon film.
Voi cosa ne pensate di questo nuovo trailer dei Thunderbolts*? Come sempre aspettiamo i vostri commenti, dunque fatevi sentire!