Come realizzare gadget personalizzati a tema anime e manga

Vediamo come realizzare gadget personalizzati a tema anime e manga, sfruttando servizi di stampa professionale

dragon-ball-daima-perchE-sequel-di-dragon-ball-z-v3-778636 gadget

La nicchia degli appassionati di anime e manga si fa sempre più grande, e con essa anche la voglia degli otaku di tutto il mondo di portare con sé i propri personaggi preferiti.

Ed ecco che tazze, t-shirt, mousepad e chi più ne ha più ne metta diventano tutti tele bianche da personalizzare con il proprio anime del cuore.
Si tratta di un modo fantastico per rendere unici accessori di uso quotidiano, dando vita a veri pezzi da collezione o regali perfetti per gli amici.

Vediamo allora come realizzare gadget personalizzati a tema anime e manga, sfruttando servizi di stampa professionale come ad esempio https://www.photosi.com/it/.

Gadget a tema anime e manga

Attack on Titan | Sydney Opera House

1. Tazze personalizzate

Le tazze personalizzate a tema anime sono un must per ogni fan. Se sei uno di questi potresti optare per tazze che ripropongono citazioni epiche e frasi celebri come “Dattebayo!” di Naruto o “Plus Ultra!” di My Hero Academia.

Potresti anche stampare da un lato l’immagine del tuo personaggio e dall’altro la frase che avrai scelto.

Le opzioni di personalizzazione, in fondo, sono infinite: ti basta accendere la tua creatività o cercare ispirazione online prima di avviare il tuo progetto.

 

2. T-shirt personalizzate

Le t-shirt personalizzate sono perfette per esprimere il tuo amore per gli anime, soprattutto per sfoggiarle a eventi a tema. Per distinguerti, evita le stampe generiche e punta su dettagli più originali.

Potresti puntare su design minimalisti con un tocco geek, per esempio rappresentando le silhouette stilizzate di personaggi come Luffy o Goku.

Anche lo stile glitch-art o pixel art potrebbe essere un’idea, e si abbina perfettamente a temi come Akira o Evangelion.

In alternativa, da considerare sono anche i design ispirati ai cartelloni giapponesi, come scritte in kanji con font tipici.

 

3. Mousepad personalizzati

Chi lavora al PC o gioca sa quanto un buon mousepad possa fare la differenza. Personalizzarlo con un tema anime lo renderà ancora più speciale!

Alcune idee creative potrebbero essere personalizzare il mousepad con lo skyline di Tokyo, con le sagome di alcuni personaggi più popolari o ancora con immagini disposte a vignette a mo’ di pagina di un manga.

 

4. Plaid e coperte personalizzate

Un plaid personalizzato può trasformarsi in un pezzo da collezione se usi immagini spettacolari. Una stampa di una scena iconica come quella dell’attacco di Levi in Attack on Titan o della Kamehameha di Goku può sicuramente dare vita a un oggetto esclusivo, da tenere per te o regalare.

 

5. Tovagliette da colazione personalizzati

Che ne dici di iniziare la giornata con il giusto mood? Una tovaglietta da colazione personalizzata con il tuo manga o anime preferito è un’idea perfetta.

Potresti crearne una in stile storyboard, trasformando la tovaglietta in una tavola di manga con riquadri e balloon di dialoghi. O ancora, potresti anche optare per il tema kawaii, usando chibi di personaggi e colori pastello, oppure usare scritte in stile ramen shop.

Insomma, anche in questo caso, le opzioni sono infinite e tutte possono darti l’opportunità di creare il tuo capolavoro geek!

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *