Spider-Man e Wolverine protagonisti di una nuova serie

Due tra i protagonisti più amati dei comics targati Marvel, ossia Spider-Man Wolverine, sono pronti a tornare a fare squadra nella nuova serie a loro dedicata, realizzata dal veterano Marc Guggenheim e da Kaare Andrews.

Spider-Man e Wolverine

Nella tornata di annunci che si stanno susseguendo in questi ultimi giorni, Marvel ha presentato nelle ultime ore una nuova testata che andrà ad arricchire il suo già ampio catalogo editoriale, dedicata a due dei protagonisti più amati del mondo dei comics a stelle e strisce.

Stiamo parlando di Spider-Man e Wolverine, serie che vedrà appunto come personaggi principali l’Uomo Ragno e l’Uomo d’Adamantio, e che sarà sceneggiata da uno scrittore di lunga data come Marc Guggenheim, accompagnato in questo progetto – per quanto riguardo il reparto artistico – dal talentuoso Kaare Andrews.

Il primo albo sarà disponibile in terra statunitense a partire dal 7 maggio.

Non è la prima volta che i due super-eroi fanno squadra: si tratta anzi di un mix già visto più volte nelle varie testate della Casa delle Idee. Merita una menzione particolare la mini-serie composta da 5 albi e realizzata nel 2010 da Jason Aaron e Adam Kubert intitolata Asthonishing Spider-Man & Wolverine.

Astonishing Spider-Man e Wolverine

Spider-Man e Wolverine: cosa aspettarsi da questa nuova serie?

Di seguito la sinossi ufficiale rilasciata sul sito di Marvel Comics:

THWIKT! L’avete sentito? Quel suono può significare solo una cosa: due dei vostri eroi Marvel preferiti che fanno quello che sanno fare meglio! Da un grande potere deriva anche… Il meglio che c’è! SPIDER-MAN e WOLVERINE si uniscono per la loro più grande avventura! Chi o cosa sta prendendo di mira questo improbabile duo e cosa può fare per fermarlo?

Preparatevi per un viaggio da brivido senza sosta tra acerrimi nemici, minacce e sorprese ancora più grandi mentre Logan e Peter Parker si ritrovano a dover affrontare le macchinazioni di un complotto troppo grande per un solo eroe…

Dalla semplice lettura delle prime informazioni ci aspettiamo una serie infarcita d’azione e, perché no, anche di un po’ di sano mistero, caratteristica che ha da sempre accompagnato la figura di Wolverine e in tempi recenti anche quella di Spider-Man.

Con l’occasione dell’annuncio della serie è stata realizzata anche un’intervista con il team creativo, che andiamo a leggere insieme.

Spider-Man e Wolverine – Il ritorno in scena di un iconico team-up

«Spider-Man e Wolverine sono probabilmente i miei due personaggi Marvel preferiti da scrivere e tra i miei preferiti nel mondo dei fumetti», ha dichiarato Guggenheim.

«Ho potuto scrivere storie su Peter e Logan all’inizio della mia carriera, quindi sono particolarmente entusiasta di tornare da loro con molta più esperienza e capacità da mettere a disposizione nell’impresa. Kaare Andrews e io siamo determinati a realizzare un fumetto di successo ogni mese, con un’azione che non si fermerà mai.»

Gli fa eco proprio Andrews:

«Spider-Man e Wolverine hanno sempre attratto i migliori artisti dei fumetti e io mi ispiro a tutti loro. Onestamente però, non si tratta solo di singoli artisti, ma dell’epoca che mi ha formato. I fumetti della fine degli anni ’80 e dell’inizio degli anni ’90 hanno avuto un’enorme influenza, ed è lì che mi sono innamorato per la prima volta di questo mezzo.»

Immancabile in queste occasioni anche la presentazione di tutte le cover variant che vedremo, realizzate da diversi artisti per il primo numero di questa nuova serie: le copertine dell’albo porteranno la firma di Mark Bagley, Clayton Crain e Dave Marque.

Nonostante un certo calo d’interesse nei propri confronti, sia lato fumettistico che non, è apprezzabile comunque il tentativo di Marvel di portare, quantomeno sulle bacheche di fumetterie, edicole e librerie, nuove serie che possano dare una nuova spinta al multiverso.

Non ci resta che attendere per scoprire se Spider-Man & Wolverine sarà un successo oppure un amaro flop!

Fonte: Marvel Comics


Avatar photo

BorgoNerd

Nerd convinto dal 1989, amante del mondo geek a 360° gradi, redattore per passione, fervente fedele del Super Nintendo e di One Piece.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *