James Bond – Amazon ha acquisito il controllo creativo del franchise

Gli Amazon MGM Studios hanno acquisito il controllo creativo del francise spy più famoso e longevo della storia del cinema: con un nuovo accordo tra il colosso e Barbara Broccoli, si apre una nuova era per James Bond.

james bond amazon

Circa quattro anni fa, si concludeva uno degli accordi più importani della storia recente dell’industria cinematografica: Amazon acquisiva la casa di produzione MGM e, di conseguenza, tutte le proprietà intellettuali di cui aveva i diritti. Una su tutte, il francise di James Bond.

Da quel momento, oltre a poter vedere tutta la saga della spia più famosa del cinema su Prime Video, il futuro dell’agente 007 era rimasto incerto, sia dal punto di vista creativo – dopo la conclusione dell’era Daniel Craig con No Time to Die – sia da quello produttivo, con Michael G. Wilson e Barbara Broccoli che ne avevano mantenuto il controllo. Ora, la svolta: i due rimarranno co-produttori e co-proprietari del franchise ma gli Amazon MGM Studios hanno acquisito il controllo creativo.

James Bond – Una nuova era firmata Amazon

L’intesa tra Amazon MGM Studios, Wilson e Broccoli, raggiunta nel tardo pomeriggio di giovedì 20 febbraio, prevede la creazione di una nuova joint venture per la gestione dei diritti di proprietà intellettuale legati a James Bond. Non sono stati rivelati ulteriori dettagli “tecnici”, quali il costo dell’operazione od ulteriori termini dell’accordo. Né, ovviamente, dettagli dal punto di vista artistico per il futuro del franchise, come il prossimo interprete dell’agente del MI6 oppure possibili progetti “collaterali”.

AmazonMGM-scaled

Mike Hopkins, capo di Prime Video & MGM Studios, ha dichiarato:

“Sin dal suo debutto cinematografico 60 anni fa, James Bond è stato uno dei personaggi più iconici dell’intrattenimento. Siamo davvero grati ad Albert R. Broccoli ed Harry Saltzman per aver portato James Bond sul grande schermo in tutto il mondo, e a Michael G. Wilson e Barbara Broccoli per la loro incrollabile dedizione ed il loro ruolo nel portare avanti l’eredità di un frachise che è amato da legioni di fan in tutto il mondo. 

Siamo davvero onorati di portare aventi questa preziosa eredità e non vediamo l’ora di inaugurare una nuova fase per il leggendario 007 e per il pubblico di tutto il mondo.”

Barbara Broccoli ha continuato, congedandosi dall’agente 007:

“La mia vita è stata dedicata a mantenere viva e continuare a costruire la straordianaria eredità che è stata lasciata a Michael e me da nostro padre, il produttore Cubby Broccoli. Ho avuto l’onore di lavorare fianco a fianco con quattro degli incredibili e talentuosi attori che hanno dato il volto a 007 e a migliaia di artisti dell’industria. Con la conclusione di No Time to Die ed il ritiro di Michael dal franchise, ho sentito che fosse arrivata l’ora di concentrarmi su altri progetti.”

james bond mgm amazon

 

Cosa pensate di questa notizia? Cosa vi aspettate di vedere dal futuro di James Bond targato Amazon MGM Studios? Pensate che, con questa svolta, si avvicini l’annuncio del prossimo 007? Diteci la vostra nei commenti, vi aspettiamo come sempre per parlarne insieme!

Fonte: Deadline


Leggi tutte le nostre recensioni sulle serie TV
Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Pier

Instagram Meganerd
Appassionato di scienza e supereroi, divoratore di comics, serie TV e pizza. Ex power ranger wannabe, matematico nella vita, Batman nello spirito. Mentre cerco qualche significato nascosto nelle mie letture, sono già proiettato verso la prossima recensione... Ed oltre!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *