Thunderbolts* – Il nuovo trailer italiano è realizzato in stile indie

I Marvel Studios cercano di conquistare anche il pubblico che normalmente non guarda i cinecomics, realizzando un trailer di Thunderbolts* con uno stile indie che ricorda i film di A24. Guardiamolo insieme, già doppiato in italiano

thunderbolts trailer a24 indie style

 

Con una mossa a sorpresa, i Marvel Studios provano a convicere (o se preferite, a conquistare) una nuova fascia di pubblico, quello che abitualmente non guarda i cinecomics e preferisce i film indipendenti, magari sullo stile di quelli prodotti dalla A24, una delle case di produzione più in voga degli ultimi anni. Lo scorso anno, di questi tempi, vi parlavamo di quella perla che è Civil War, mentre a breve vi parleremo del nuovo film The Brutalist, che ha trionfato agli Oscar.

Una mossa, quella dei Marvel Studios, davvero ineteressante, volta ad aumentare l’hype attorno a Thunderbolts*, il cinecomic probabilmente più sottovalutato del 2025, in arrivo nei cinema il prossimo 30 aprile.

Questo nuovo trailer, che senza timore di smentita possiamo ribatezzare “in versione A24”, abbraccia lo spirito del cinema indipendente sulla scia dei più apprezzati progetti della casa di produzione newyorkese, ma non solo. Musica elettronica incalzante, scritte al neon, personaggi con un conflitto interiore… ed ecco che Thunderbolts* diventa un thriller quasi oscuro, forse non troppo lontano, in realtà, dalla vera natura del film, presentato dai suoi protagonisti fin da subito come «qualcosa di diverso» rispetto a quanto prodotto finora dalla Casa delle Idee.

Vediamolo insieme:

Sinossi:

In Thunderbolts*, i Marvel Studios riuniscono una insolita squadra di antieroi: Yelena Belova, Bucky Barnes, Red Guardian, Ghost, Taskmaster e John Walker. Dopo essersi ritrovati nel mezzo di una trappola mortale orchestrata da Valentina Allegra de Fontaine, questi emarginati disillusi devono affrontare una missione pericolosa che li costringerà a confrontarsi con gli aspetti più oscuri del loro passato. Questo gruppo disfunzionale si distruggerà dall’interno o riuscirà a trovare redenzione, unendosi e trasformandosi in qualcosa di più grande, prima che sia troppo tardi?

Tornano nei loro ruoli del Marvel Cinematic Universe Florence Pugh, Sebastian Stan, David Harbour, Wyatt Russell, Olga Kurylenko, Hannah John-Kamen e Julia Louis-Dreyfus. Il cast include anche nuovi arrivati nel MCU: Lewis Pullman, Geraldine Viswanathan, Chris Bauer e Wendell Edward Pierce.

Thunderbolts* è diretto da Jake Schreier e Kevin Feige è il produttore. Louis D’Esposito, Brian Chapek, Jason Tamez sono i produttori esecutivi.

Che ne pensate di questo trailer in versione indie? Vi ha stuzzicato più di quello originale? Parliamone insieme nei commenti, vi aspettiamo.


Sfoglia tutti i film recensiti da MegaNerd!
Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *