È ufficialmente in produzione John Wick 5, nuovo film della saga Lionsgate che vedrà ancora una volta Keanu Reeves protagonista
John Wick tornerà almeno ancora una volta. La notizia arriva in concomitanza con l’uscita nelle sale cinematografiche di “Ballerina“, lo spin-off della saga cinematografica della Lionsgate con protagonista Keanu Reeves.
Dopo anni di speculazioni sul futuro del franchise, John Wick 5 è ufficialmente in lavorazione. Keanu Reeves e il regista Chad Stahelski torneranno entrambi per il lungometraggio, nonostante l’ultimo film si sia concluso in un modo che non faceva pensare a una nuova pellicola.
John Wick 5: Lionsgate ufficializza il nuovo capitolo al CinemaCon
Il presidente della Lionsgate Motion Picture Group, Adam Fogelson ha annunciato al CinemaCon che John Wick 5 è in fase di sviluppo. La casa di produzione sta sviluppando il film con i produttori di Thunder Road Basil Iwanyk ed Erica Lee, il regista Stahelski e la star del franchise Keanu Reeves.
Queste le parole di Fogelson:
Keanu, Chad, Basil ed Erica non sarebbero tornati se non avevano qualcosa di veramente fenomenale e fresco da dire con questi personaggi e questo mondo. Non vediamo l’ora che il pubblico veda dove ci porterà il viaggio.
Iwanyk e la Lee hanno aggiunto in una dichiarazione congiunta:
È così importante raccontare questa storia nel modo giusto e far fare alla storia di John il passo successivo appropriato. È emozionante fare il primo passo su quella strada.
John Wick 4 è uscito nelle sale nel 2023 e ha superato i 440 milioni di dollari al botteghino in tutto il mondo. Il film si è concluso con Winston (Ian McShane) e Bowery King (Laurence Fishburne) in piedi davanti a una tomba con il nome di Wick. Cosa accadrà, quindi, nel nuovo film? Al momento non ci sono state rivelazioni e dettagli sulla trama.
L’annuncio del quinto capitolo della saga arriva mentre è prossima l’uscita del film spin-off Ballerina, nelle sale il 6 giugno dove protagonista sarà la bellissima attrice Ana De Armas.
Inoltre, per gli amanti della saga, è in fase di sviluppo anche la nuova serie TV John Wick: Under the High Table che si dovrebbe svolgere dopo il quarto film ed è pronta a espandere ulteriormente l’universo di John Wick. L’attore protagonista del franchise, Keanu Reeves, vestirà i panni del produttore esecutivo affiancato dal regista Chad Stahelski che dovrebbe anche dirigere il primo episodio.
Che ne pensate dell’annuncio di John Wick 5? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Hollywood Reporter