Marvel celebra l’anniversario del Dottor Destino con un corto animato

Per celebrare l’anniversario del primo scontro tra il Dottor Destino e i Fantastici Quattro, la Casa delle Idee ha rilasciasciato uno spettacolare corto animato, che ripercorre quella storica battaglia iniziata sulle pagine di Fantastic Four #5 (uscito il 10 aprile 1962) e che ancora oggi infiamma la serie della Prima Famiglia dell’universo Marvel

dottor destino doctor doom marvel

Mentre ci avviciniamo a grandi passi verso il nuovo film dei Fantastici Quattro (il primo prodotto dai Marvel Studios), fioccano le iniziative dedicate a Reed, Sue, Johnny, Ben… e ovviamente Victor Von Doom, l’acerrimo rivale del Favoloso Quartetto (e non solo…) che sarà protagonista di Avengers: Doomsday, il blockbuster in arrivo a maggio 2026. Sono in molti però a pensare che il personaggio interpretato sul grande schermo da Robert Downey Jr. possa in realtà debuttare a luglio di quest’anno proprio nel film Fantastici Quattro: I Primi Passi… e in effetti sembrerebbe la scelta più logica.

In attesa di capire cos’ha in serbo per noi la divisione cinematografica della Casa delle Idee, segnaliamo un bellissimo corto animato che Marvel Comics ha rilasciato sui suoi canali ufficiali proprio oggi, 10 aprile, data in cui ricorre l’anniversario del debutto di Doom/Destino sulle pagine di Fantastic Four #5, uscito nelle edicole USA in questo giorno, ma nel 1962. Godiamocelo insieme:

Marvel celebra il Dottor Destino: un cortometraggio ripercorre il debutto nei fumetti

Come avete potuto vedere in questo fantastico video, realizzato dagli studio di animazione Wild Comet Media e Apus Studio, la TVA racconta la celebre storia in cui il Dottor Destino rapisce Sue Storm e obbliga i Fantastici Quattro a viaggiare nel tempo per salvarla. Il tutto condensato in poco meno di due minuti.

Questo genere di operazioni servono a far salire l’hype sia per la nuova serie a fumetti (in arrivo proprio a luglio), sia – ovviamente – per i prossimi progetti cinematografici.

Il rilancio a fumetti dei Fantastici Quattro

Il rilancio della serie a fumetti dei Fantastici Quattro era nell’aria e complice l’arrivo nelle sale dell’attesissimo film The Fantastic Four: First Steps (che in Italia sarà tradotto in I Fantastici Quattro: Gli Inizi), sugli scaffali delle fumetterie americane debutterà anche la nuovissima testata dedicata a Reed, Sue, Johnny e Ben: si chiamerà ovviamente Fantastic Four (con un logo che riprenderà proprio quello del nuovo film) e vedrà un team creativo di tutto rispetto, composto da Ryan North (confermato alla guida della serie) e dal grande Humberto Ramos, che torna a disegnare una serie regolare Marvel dopo l’ottima Strange Academy.

fantastici quattro marvel dottor destino

Questa nuova serie andrà ovviamente a sostituire quella in corso, che concluderà la sua corsa con il numero 33 in uscita a giugno negli Stati Uniti, andando a chiudere le trame attualmente in via di pubblicazione. Fantastic Four di North & Ramos sarà in prima battuta collegata al maxi-evento Marvel One World Under Doom – saga scritta dallo stesso North – e seguirà la “prima famiglia Marvel” a spasso nel tempo, andando a ritroso nella storia. diversi periodi storici a partire dalla preistoria.

Lo scrittore della testata ha rilasciato alcune dichiarazioni, che ci fanno capire subito quale sarà il tono di questo nuovo progetto editoriale:

«Per quanto questa prima storia coinvolga dinosauri e viaggi nel tempo, si tratta in realtà di queste quattro persone straordinarie e del profondo amore che provano l’una per l’altra. La gente spesso pensa ai Fantastici Quattro in termini di famiglia, e non ha torto, ma credo che ci sia qualcosa di davvero bello anche nell’amicizia, e lo vediamo con questi personaggi. È una fantascienza di alto livello con emozioni reali. Come fa a non piacere?»

Il primo ciclo di questa nuova serie, collegato al nuovo maxi-evento Marvel, sarà composto da cinque numeri. Dal numero 6 in poi arriveranno «misteri scientifici, mostri e viaggi nello spazio», parola di Ryan North.


Avatar photo

Mr. Kent

Facebook MeganerdInstagram MeganerdTwitter Meganerd
Appassionato di fumetti, curioso per natura, attratto irrimediabilmente da cose che il resto del mondo considera inutili o senza senso. Sono il direttore di MegaNerd e me ne vanto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *