Marvel Comics e Toho International hanno annunciato l’evento crossover in 5 parti “Godzilla distrugge l’Universo Marvel“. Ai testi Gerry Duggan e ai disegni Javier Garrón. Il numero #1 arriverà a luglio negli Stati Uniti.
Dopo aver affrontato gli Eroi dell’Universo Marvel a fumetti separatamente (in questa iniziativa per i 70 anni del personaggio, di cui vi avevamo parlato qui), Godzilla scatenerà tutta la sua potenza contro tutti i supereroi della Casa delle Idee.
Marvel Comics e Toho International, infatti, hanno annunciato che dal prossimo luglio, negli Stati Uniti, partirà la miniserie evento in 5 parti “Godzilla destroys the Marvel Universe“. Lo sceneggiatore sarà Gerry Duggan (Deadpool, Guardiani della Galassia, X-Men) mentre i disegni sono di Javier Garrón (Avengers, Uncanny X-Men, Uncanny Avengers). L’evento crossover sarà l’atto finale delle celebrazioni dei 70 anni del Re dei Mostri, che era stato portato nel fumetto occidentale proprio da Marvel Comics alla fine degli anni ’70, ambientando le storie proprio nella continuity ufficiale del Marvel Universe.
La cover wraparound di Godzilla distrugge l’Universo Marvel #1 di Mark Brooks:
Godzilla distrugge l’Universo Marvel: i primi dettagli
Marvel Comics e Toho hanno rilasciato la sinossi ufficiale dell’evento:
“Un Godzilla fino ad ora dormiente è stato brutalmente risvegliato ed ha intrapreso un percorso di distruzione costringendo gli Eroi più Potenti della Terra ad unirse per tentare di fermare la sua furia catastrofica! Ma quando i loro sforzi combinati per fermare il Re dei Mostri falliscono, gli Eroi devono necessariamente dare fondo a tutte le loro energie per buttare giù Godzilla… alleandosi addirittura con i villain più famigerati del pianeta!
Ma anche questo sarà sufficiente a fermare Godzilla ed evitare che il Marvel Universe sia inghiottito dalla Dimensione Oscura o da altre realtà? In più, come il Re dei Mostri è connesso al famoso metallo, il Vibranio, e cosa significa per il Wakanda? Per affrontare un’inarrestabile forza della natura, l’Universo Marvel deve unirsi in un modo mai fatto prima d’ora per salvare la Terra da un destino inimaginabile.”
Kristin Parcell, General Manager di Toho International, ha dichiarato:
«Godzilla è sempre stata una forza della natura senza freni e combattere le icone dell’Universo Marvel è la maniera perfetta per celebrare i 70 anni del Re dei Mostri. La nostra collaborazione con Marvel, che porta Godzilla nel più ampio Marvel Universe, ci ha permesso di avere un’esperienza inedita ed elettrizzante per i fan di entrambi questi leggendari franchise.»
Lo sceneggiatore Gerry Duggan ha detto:
«Godzilla è stato un personaggio Marvel davvero importante durante la mia crescita. Mio padre amava guardare il baseball in TV ma io facevo il tifo perché piovesse, cosicché le stazioni TV di New York City avrebbero trasmesso un film di Godzilla. Quando ho scoperto che Godzilla aveva fatto parte del Marvel Universe, ho collezionato ossessivamente ogni numero. Non riesco a credere quanto sia fortunato nel proseguire la tradizione di Godzilla nell’Universo Marvel.»
Godzilla distrugge l’Universo Marvel #1 (di 5) arriverà negli Stati Uniti il prossimo 16 luglio.
Cosa pensate di questa notizia? Vi incuriosisce? Siete fan del Godzilla Marvel? Diteci la vostra nei commenti: vi aspettiamo per parlarne insieme!
Fonte: Marvel Comics