Marvel Swimsuit Special – Dopo 30 anni, gli eroi tornano in costume (da bagno)

Dopo 30 anni torna Marvel Swimsuit Special, che vedrà i personaggi della Casa delle Idee indossare i costumi da bagno e divertirsi tra piscina e mare!

Marvel Swimsuit Special

Gli eroi e i cattivi Marvel indosseranno i loro costumi da bagno per il Marvel Swimsuit Special: Friends, Foes & Rivals , il primo Swimsuit Special della Casa delle Idee dal 1995.

Marvel Swimsuit Special e il collegamento con Marvel Rivals

Il fumetto one-shot degli scrittori Tim Seeley ( Rogue: The Savage Land ) e Tony Fleecs (The Thing) e dell’artista Nick Bradshaw (Godzilla vs. Spider-Man) ha come protagonista la stilista e supereroina Janet van Dyne, alias Wasp, e presenta i design dei nuovi costumi stagionali che saranno presenti prossimamente su Marvel Rivals, il videogame sparatutto sviluppato e pubblicato da NetEase Games in collaborazione con Marvel Games.

Di seguito vi mostriamo la cover di Adam Hughes dello speciale estivo di mamma Marvel!

Rendendo omaggio allo Swimsuit Special in stile rivista lanciato nel 1991 come Marvel Illustrated: The Swimsuit Issue #1, una rivista di 52 pagine completa di pin-up sensuali e una serie di pubblicità fake create per l’occasione, il nuovo Swimsuit Special includerà modelli di costumi da bagno da supereroi realizzati da alcuni artisti del fumetto come Luciano VecchioTempesta ), Marguerite SauvageScarlet Witch ), Nic Klein ( L’incredibile Hulk ) e molti altri.

Ecco la sinossi di Marvel Swisuit Special:

Roxxon Comics ci riprova con il suo SPECIALE COSTUMI DA BAGNO NON AUTORIZZATI! Wasp è sul pezzo e coglie l’occasione per permettere agli eroi Marvel di realizzare il loro servizio fotografico in costume da bagno in giro per il mondo! Ma non temete, Veri Credenti, sappiamo cosa state VERAMENTE cercando! Questo speciale di dimensioni gigantesche presenta una serie di splendide pagine di illustrazioni, ma con una storia che vi permetterà di fingere di ‘leggerlo per gli articoli…’

Il numero 1 di Marvel Illustrated: The Swimsuit del 1991 , curato da Bobbie Chase e con una copertina di She-Hulk in bikini realizzata dal pittore, disegnatore, inchiostratore e colorista Brian Stelfreeze, trasformò le giungle della Terra Selvaggia nell’ambientazione delle Super Olimpiadi e di un evento di beneficenza in costume da bagno sponsorizzato dalla Stark Enterprises di Tony Stark. La stilista Janet van Dyne, che coniò il nome colorito di “Avengers“, fu la curatrice della sezione costumi da bagno e convinse i suoi amici supereroi a “buttare il decoro dalla finestra per gli scatti più divertenti, eleganti e anticonformisti mai mostrati in un layout di moda“.

Le foto in costume da bagno di quel numero furono create da talenti del calibro di Jim Lee ( X-Men ), Rob Liefeld ( New Mutants ), John Romita Jr. ( Amazing Spider-Man ), Rick Leonardi ( Spider-Man 2099 ), Marc Silvestri ( Uncanny X-Men ), Rick Leonardi ( Spider-Man 2099 ), Walt Simonson ( Thor ), George Pérez ( The Avengers ) e altri.

Tra i contenuti speciali figurano “Women’s Bodybuilding” con la sensazionale She-Hulk, “Surfing” con il tubolare Silver Surfer, “Boxing” con Matt Murdock/Daredevil e “The Boys (and Girls) of Summer”, una galleria con supereroi e supercriminali nei costumi da bagno più hot della stagione 1991.

La Marvel Comics avrebbe pubblicato altri quattro numeri del rinominato Marvel Swimsuit Special dal 1992 al 1995, ambientati in luoghi iconici come Wakanda, la Luna, Monster Island e Madripoor.

Vediamo alcune cover variant realizzate da Mark Brooks, Russel Dauterman e Taurin Clarke, per l’albo Marvel Swimsuit Special: Friends, Foes & Rivals #1  che sarà in vendita a partire dal 9 luglio negli Stati Uniti e che quasi sicuramente vedremo anche in Italia grazie a Panini Comics.

Fonte: comicbook.com


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *