Jurassic World Rebirth – Alexandre Desplat comporrà la colonna sonora

Il compositore Alexandre Desplat comporrà le musiche di Jurassic World Rebirth, prendendo il posto di Michael Giacchino che aveva realizzato la colonna sonora della trilogia di Jurassic World

Jurassic World Rebirth

Mentre il franchise di Jurassic World entra in una nuova era con Jurassic World Rebirth in uscita quest’estate, è stato confermato che ci sarà un nuovo compositore responsabile della colonna sonora. Secondo Entertainment Weekly , Alexandre Desplat sostituirà Michael Giacchino, che ha lavorato a tutti e tre i capitoli della trilogia originale di Jurassic World.

Jurassic World Rebirth: Desplat una scelta di esperienza

Alexandre Desplat | Meer

Desplat ha parlato del “compito arduo” di gestire la musica per un franchise così iconico, seguendo le orme non solo di Giacchino, ma anche di John Williams, che aveva curato le musiche della prima trilogia di Jurassic Park.

Il compositore francese premio Oscar si è assunto la responsabilità di trovare un modo per rendere omaggio al passato e allo stesso tempo aprire una nuova strada che si collega alla storia raccontata dal regista Gareth Edwards.

“Ogni colonna sonora scritta da John Williams è diventata un’icona, quindi è un compito piuttosto arduo – ha detto Desplat a proposito di Jurassic World Rebirth – “All’inizio sei emozionato, poi arriva il panico perché ti rendi conto di stare prendendo il posto di un compositore favoloso che ha inventato così tante cose fantastiche che tutto il pianeta conosce. Cerchi di trovare la tua strada. Cerchi di farla tua e, allo stesso tempo, di rendere omaggio alla musica di Williams, cercando di trovare la tua strada inventando nuovi temi e idee, ma rimanendo nella stessa area artistica delle colonne sonore del franchise“.

Nel corso della sua carriera, Desplat ha vinto due Oscar (Grand Budapest Hotel e La forma dell’acqua ) ed è stato candidato ad altri nove. Sebbene questa sia la prima volta che compone le musiche per un film di Jurassic Park, Desplat non è estraneo ai blockbuster ad alto budget.

Tra i precedenti titoli della sua filmografia figurano due film di Harry Potter e Godzilla del 2014.

Giacchino è uno dei compositori più importanti di quest’epoca, con un Oscar al suo attivo ( Up ) e diversi altri titoli degni di nota nel suo curriculum . Tuttavia, è comunque emozionante vedere Desplat salire a bordo. Dato che il film rappresenta una sorta di “rinascita” per la serie, ha senso affidare la musica a una nuova voce.

Desplat potrà infondere nuova linfa alla colonna sonora con la sua prospettiva unica, rendendo al contempo omaggio a quanto è venuto prima. Non è la prima volta che fa parte di un franchise toccato dall’eredità di John Williams (Harry Potter), quindi sa esattamente cosa comporta quel lavoro.

Qualcuno con la sua esperienza e il suo talento dovrebbe essere in grado di creare una colonna sonora memorabile.

La musica è parte integrante dei film di Jurassic Park, catturando il senso di stupore e meraviglia nel vedere i dinosauri riportati in vita o contribuendo a rendere più emozionanti le scene d’azione. Considerando il suo ricco curriculum, sarà entusiasmante ascoltare le creazioni di Desplat. Ci saranno ovviamente riferimenti al lavoro di Williams, ma avrà anche la possibilità di lasciare il segno con alcune tracce originali.

Jurassic World Rebirth arriverà nelle sale il 2 luglio e vedrà un cast stellare guidato da Scarlett Johansson nei panni di Zora Bennett, Mahershala Ali interprete di Duncan Kincaid e Jonathan Bailey che sarà il Dott. Henry Loomis. Rupert Friend, Manuel Garcia-Rulfo, Luna Blaise, David Iacono, Audrina Miranda gli altri attori che vedremo in Jurassic World Rebirth.

Fonte: Comicbook.com


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *