The Fantastic Four: First Steps – Annunciato il fumetto prequel

Marvel ha annunciato il fumetto di The Fantastic Four: First Steps, scritto da Matt Fraction e disegnato da Mark Buckingham, in uscita a luglio negli U.S.A.

The Fantastic Four: First Steps

Questo luglio arriverà al cinema The Fantastic Four: First Steps, esordio nel MCU della famiglia più importante della Marvel. La pellicola non sarà una origin story, con ogni probabilità, e per sopperire a questa mancanza e a chi si approccia per la prima volta al ‘Fantastico Quartetto’, Marvel pubblicherà un fumetto singolo intitolato Fantastic Four: First Steps #1 , che narrerà le prime avventure di Mr. Fantastic, la Donna Invisibile, La Cosa e La Torcia Umana.

The Fantastic Four: First Steps – l’albo prequel in arrivo a luglio

il fumetto a numero singolo sarà scritto dall’acclamato scrittore (e rinomato esperto dei Fantastici Quattro) Matt Fraction e disegnato dal pluripremiato artista Mark Buckingham.

È un’occasione per conoscere meglio la storia dietro la nascita dei quattro eroi. Ecco di seguito la copertina dello speciale realizzata da Phil Noto che riprende la storica cover di Fantastic Four # 1 di Jack Kirby.

I FANTASTICI QUATTRO: PRIMI PASSI #1 Copertina di PHIL NOTO

Ecco la sinossi dell’albo one-shot:

Quattro anni fa, il mondo si è trasformato quando un incredibile quartetto dotato di poteri cosmici ha rivelato al pubblico se stesso e le sue incredibili capacità! Da allora, sono diventati famosi in tutto il mondo come i Fantastici Quattro! Ora, per celebrare quell’anniversario, la Marvel Comics racconta la loro primissima impresa che ha salvato la nostra città dalla quasi distruzione!

Che onore essere stato invitato a contribuire alle celebrazioni del quarto anniversario dei Fantastici Quattro! – ha detto lo sceneggiatore Matt FractionÈ stato emozionante portare per la prima volta la loro prima leggendaria avventura nel mondo dei fumetti! È una storia che tutti conosciamo a memoria, ma credo che io e Magic Mark Buckingham abbiamo trovato un modo per raccontarla come non l’avete mai sentita o vista prima –  e chissà, potrebbe essere l’inizio di qualcosa di grande!

The Fantastic Four: First Steps – sinossi del film

I membri del cast che interpretano la Prima Famiglia Marvel – Pedro Pascal, Vanessa Kirby, Joseph Quinn ed Ebon Moss-Bachrach – hanno fatto partire il conto alla rovescia e dato il via al lancio, circondati dai fan fuori dal National Geographic Theater.

Sullo sfondo di un vivace mondo retro-futuristico ispirato agli anni ’60, il film Marvel Studios I Fantastici 4: Gli Inizi introduce la Prima Famiglia Marvel composta da Reed Richards/Mister Fantastic (Pedro Pascal), Sue Storm/Donna Invisibile (Vanessa Kirby), Johnny Storm/Torcia Umana (Joseph Quinn) e Ben Grimm/la Cosa (Ebon Moss-Bachrach) alle prese con la sfida più difficile mai affrontata.

Costretti a bilanciare il loro ruolo di eroi con la forza del loro legame familiare, i protagonisti devono difendere la Terra da una vorace divinità spaziale chiamata Galactus (Ralph Ineson) e dal suo enigmatico Araldo, Silver Surfer (Julia Garner). E se il piano di Galactus di divorare l’intero pianeta e tutti i suoi abitanti non fosse già abbastanza terribile, la situazione diventa all’improvviso una questione molto personale.

The Fantastic Four: First Steps sarà il 37º film dei Marvel Studios, diretto da Matt Shakman per la sceneggiatura scritta da Josh Friedman e Cam Squires, basata sul soggetto di Jeff Kaplan e Ian Springer.
Il film inaugurerà la Fase 6 del Marvel Cinematic Universe e uscirà al cinema il 25 luglio 2025 (USA). Il cast principale sarà composto da Pedro Pascal (Reed Richards/Mister Fantastic), Vanessa Kirby (Sue Storm/La Donna Invisibile), Joseph Quinn (Johnny Storm/La Torcia Umana) ed Ebon Moss-Bachrach (Ben Grimm/La Cosa).

In Italia uscirà nelle sale il prossimo 23 luglio.

The Fantastic Four: First Steps #1 di Matt Fraction e Mark Buckingham uscirà negli Stati Uniti il 2 luglio 2025.

Fonte: Marvel.com


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *