Gargoyles/Fantastic Four – Marvel e Dynamite lanciano il crossover a fumetti

Le due case editrici Marvel e Dynamite pubblicheranno il crossover a fumetti Gargoyles/Fantastic Four

Gargoyles/Fantastic Four

 

La Prima Famiglia Marvel incontrerà i Difensori della Notte Disney in Gargoyles/Fantastic Four , un crossover che sarà pubblicato da Dynamite Entertainment questo ottobre negli Stati Uniti.

Scritto dal creatore della serie Greg Weisman , con illustrazioni di George Kambadais il crossover riceverà un’anteprima nel numero del Free Comic Book Day in U.S.A. in uscita a inizio maggio, nella storia Gargoyles: Demona #0.

Gargoyles/Fantastic Four: il crossover che non ti aspetti

Ecco la sinossi di Gargoyles/Fantastic Four:

Membri chiave del Clan Manhattan, tra cui Goliath, Elisa Maza, Brooklyn, Katana e Nashville, sono stati invitati a visitare uno degli edifici più imponenti e tecnologicamente avanzati della loro città adottiva, New York: il Baxter Building. Tutto va storto quando un temibile gruppo di nemici provenienti da entrambi i miti si incrocia, tra cui Coldsteel, il Gargoyle alias Yuri Topolov e il letale Annihilus.

Gargoyles/Fantastic Four è il primo crossover ufficiale per l’ universo di Gargoyles, e il primo tra Marvel e Dynamite dai tempi di Spider-Man/Red Sonja del 2007 (senza contare alcuni titoli co-pubblicati perché Alex Ross all’epoca era un’esclusiva di Dynamite).

Sebbene l’annuncio coincida con l’imminente uscita di The Fantastic Four: First Steps e con il 30° anniversario di Gargoyles (presentato per la prima volta il 24 ottobre 1994), Weisman lo descrive come un abbinamento logico perché è “una storia di clan e famiglia. Ed è emozionante avere l’opportunità di riunire la prima famiglia dell’Universo Marvel con il Clan Manhattan. Mi sembra la cosa giusta!

La storia dei Gargoyles e della Marvel è intrecciata da molto tempo, ben prima che la Disney acquisisse quest’ultima nel 2009: la Casa delle Idee pubblicò la prima serie a fumetti di Gargoyles , composta da 11 numeri, nel lontano 1995. Quando l’allora CEO della Disney Michael Eisner si tirò indietro dall’acquisizione della Marvel all’inizio degli anni ’90, spinse il team creativo di Gargoyles a sviluppare un proprio universo condiviso con una serie di pilot backdoor durante la seconda stagione.

Maggiori dettagli sul crossover saranno pubblicati nei prossimi mesi, anche se Dynamite ha annunciato che le copertine saranno di Lucio Parrillo , del veterano dei Fantastici Quattro Mark Bagley e dell’ex disegnatrice di Marvel dei Gargoyles Amanda Conner.

Cosa ne pensate di questo crossover Gargoyles/Fantastic Four? Fatecelo sapere nei commenti!

Fonte: Comicsbeat.com


Avatar photo

Doc. G

Il mio nome e' Doc. G , torinese di 36 anni lettore compulsivo di fumetti di quasi ogni genere (manga, italiano, comics) ma che ha una passione irrefrenabile per Spider-Man! Chi è il miglior Spider-Man per me? Chiunque ne indossi il costume.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *