Questa settimana per Bao Publishing esce “Senza Rabbia non Vale Nulla“, graphic novel di Antonio Rossetti in arte Holdenaccio. Con “Senza Rabbia non Vale Nulla”, Holdenaccio racconta la sua Taranto e la difficoltà di tutta una generazione nel trovare una collocazione in un mondo che non si è nemmeno preso la briga di fare delle promesse che poi tanto non manterrà. Scopriamo assieme questa nuova pubblicazione Bao Publishing.
Bao Publishing: Le uscite della settimana (28 aprile – 4 maggio)
Senza Rabbia non Vale Nulla
Autori: Holdenaccio
cartonato 17 x 23; 224 pp. in B/N
Euro: € 24,00
Holdenaccio racconta la sua Taranto, per raccontare in realtà la difficoltà di tutta una generazione nel trovare una collocazione in un mondo che non si è nemmeno preso la briga di fare delle promesse che poi tanto non manterrà.
Anto torna in città dopo anni passati a Torino, non per inseguire un sogno, ma semplicemente il miraggio di una vita dignitosa, e quando torna scopre che gli stessi interessi economici che hanno tenuto per decenni in scacco la città stanno cercando di cementificare un’area in cui risiedono alcuni tra i suoi migliori ricordi di infanzia.
Anto fatica a comunicare in modo significativo con il padre, un uomo che per il lavoro ha dato gli anni migliori della propria vita, rinunciando alle proprie aspirazioni, senza mai vedersi ricompensato con il rispetto e la stabilità in cui sperava. Come possa quell’uomo piegarsi ancora alle esigenze di un complesso industriale la cui ricchezza si basa sul lavoro degli operai, ma che non riconosce loro nessun reale valore, è qualcosa che Anto non riesce a capire. Eppure forse è proprio in quella frattura di incomunicabilità generazionale che si nasconde la chiave per trovare alleati, per dare forza alla lotta, per far sentire la propria voce.
“Senza Rabbia non Vale Nulla” arriva in libreria il 2 maggio per BAO Publishing, e segna un nuovo capitolo nel percorso dell’autore pugliese, già noto per “Elliott Smith – Going Nowhere” .
L’Autore: Holdenaccio
Antonio Rossetti, noto ai più come Holdenaccio, è un fumettista e illustratore tarantino classe ’90. Dopo non essersi mai laureato, si trasferisce a Torino dove lavora come grafico e illustratore per le sorpresine degli ovetti Kinder. Ha lavorato con La Stampa, Libera. Associazioni, nomi e numeri contro le mafie, La Guarimba International Film Festival e collabora tutt’oggi con Il Corriere della Sera alla rubrica Futura.
Membro fondatore del collettivo Sbucciaginocchi e dell’etichetta indipendente Melanzine autoproduzioni, vive e lavora accompagnato dalla costante ossessione per le melanzane. Bao Publishing ha pubblicato il suo precedente lavoro “Elliott Smith – Going Nowhere” e “Umberto”, primo romanzo grafico dell’autore