Finalmente anche Shazam ha un volto: è quello di Zachary Levy, diventato popolare grazie alla serie TV Chuck! Sarà dunque lui a vestire i panni del personaggio che fino a qualche tempo fa si chiamava Capitan Marvel.
Il film sarà diretto da David Sandberg (Lights Out, Annabelle 2: Creation) ed è già entrato in pre-produzione. La data d’uscita è fissata per il 5 aprile 2019, dunque a breve inizieranno le riprese.
Shazam, che come accennavamo poco più su è nato con il nome di Captain Marvel, è stato creato nel 1939 da C. C. Beck e dallo scrittore Bill Parker. Originariamente le sue avventure erano pubblicate dalla Fawcett Comics, successivamente acquisita dalla DC Comics. La serie Shazam/Captain Marvel Adventures, durante la metà degli anni quaranta, vendeva più di Superman e di altri famosi albi di supereroi. Tra il 1942 e il 1946 la serie vendeva un milione e trecentomila copie al mese, circa il doppio di Batman. Shazam (Capitan Marvel) fu anche il primo supereroe ad essere adattato in un film nel 1941, Adventures of Captain Marvel.
Chi è Shazam?
Il giovane Billy Batson viene scelto dal vecchio e potente mago Shazam per essere il campione dell’umanità. Pronunciando il nome del mago (Shazam!), Billy riesce a trasformarsi in un uomo adulto che può vantare poteri incredibili. Queste speciali abilità sono direttamente collegate con le lettere del suo nome: l’acronimo infatti nasconde…
S = la saggezza di Salomone
H = la forza di Hercules
A = la resistenza di Atlante
Z = il potere di Zeus
A = il coraggio di Achille
M = la velocità di Mercurio