Manca ormai poco all’arrivo del film live action del Re Leone: Elton John e Beyoncé sono al lavoro per la canzone portante della colonna sonora
Come vi avevamo già annunciato lo scorso novembre, è in lavorazione il film live action (dunque con attori in carne e ossa) de Il Re Leone, uno dei classici Disney più amati. Mentre la produzione procede senza problemi, ora pare che sia stata definita anche la colonna sonora, per cui saranno coinvolti due veri e propri pesi massimi della musica: Sir Elton John e Beyoncé. Nel 1994 la musica era stata un elemento fondamentale per il cartoon della Disney (chi non ricorda Il cerchio della vita o la mitica Hakuna Matata?), la soundtrack originale composta da Hans Zimmer aveva vinto persino il Premio Oscar nel 1995, dunque anche per il live action è il caso di schierare dei pesi massimi.
The Sun ha riportato che Elton John è già al lavoro con il compositore disneyano Tim Rice e con la popstar Beyoncé (che darà la voce alla leonessa Nala) su un brano completamente originale per il nuovo film.
Il leggendario compositore britannico ha confermato al quotidiano che
«Ci sarà una canzone nuova in chiusura del film, ho già parlato con il team di Beyoncé e spero che lei, io e Tim Rice potremo creare qualcosa di buono.»
Elton John ha inoltre svelato che nel film saranno riprese quattro canzoni provenienti dal classico del 1994, vale a dire
- Can You Feel The Love Tonight?
- Hakuna Matata
- I Just Can’t Wait To Be King
- Circle of Life
Il film arriverà nelle sale cinematografiche americane il prossimo 19 luglio 2019, ma il compositore inglese ha rivelato sempre a The Sun di aver visto una piccola anteprima, che a suo parere è davvero “meravigliosa”.
In attesa di ascoltare questo nuovo lavoro, ascoltiamoci ancora una volta Circle of Life di Elton John: