Iniziano a filtrare le prime indiscrezioni sulla storia di Doctor Strange 2
Durante un botta e risposta con il pubblico in occasione di una proiezione di Doctor Strange, lo sceneggiatore del film, Robert C. Cargill, ha confermato che Incubo, signore del Regno dell’Incubo e della Dimensione del Sogno, sarà il villain del sequel.
Ecco le sue dichiarazioni:
“Io e Scott (Derrickson, regista del primo episodio) non abbiamo ancora gettato le basi per il sequel ma quello che posso dire è che, qualunque sia il piano di Incubo, avrà a che vedere con Baron Mordo che si considera difensore delle leggi naturali.”
“Quelli di voi che hanno letto il fumetto sanno che Baron Mordo ha un arco narrativo molto particolare. Ne abbiamo discusso con Chiwetel Ejiofor lavorando al primo film. Una delle ragioni per cui Chiwetel voleva interpretare Mordo è che il personaggio ha un finale definitivo e affascinante. Anche se io e Scott non fossimo coinvolti nel sequel, so che la Marvel intende sviluppare Mordo in vista di quel finale e renderlo molto più importante di un villain occasionale. Vogliono che diventi un villain al livello di Loki.”
Vi ricordiamo che ritroveremo Benedict Cumberbatch nel ruolo del Doctor Strange su Avengers: Infinity War, nei cinema il prossimo 25 aprile.