JENNIFER “JEN” LINDLEY
Jen Lindley viene da New York, si trasferisce a casa della nonna nella pittoresca cittadina del New England a causa di alcune divergenze con i suoi genitori dovute ai suoi atteggiamenti molto trasgressivi. Inizialmente la convivenza con l’anziana donna è molto tortuosa: la signora essendo molto cristiana, non digerisce i comportamenti della nipote. Questi contrasti si placano quando Jack, l’amico gay di Jen, inizia a vivere con le due.
La giovane comincia a frequentare la “cricca” di Dawson, con il quale ha una relazione, già dai primi episodi. Con Pacey stabilisce un rapporto di “amici con benefici”(famose a capì…), benefici che però non vengono mai elargiti. Questi episodi generano problemi con Joey, che fanno scontrare le due molto spesso. Ma come si dice: “Il tempo fa da pacere” e infatti, come l’acqua che passa sotto i ponti, anche questa situazione di attrito va a in malora, facendo nascere una buona amicizia. Durante la serie la ragazza cambia in positivo, diventando persino madre della piccola Amy. Ma la sorte gli volta le spalle nel finale, quando a causa di una malattia al cuore la giovane muore. La figlia viene affidata al suo amico Jack e al suo compagno. Come diceva mia nonna, la vita è un giro di Valzer!
Michelle Williams fa la sua comparsa davanti alla macchina da presa nel film Lassie del 1994. La sua splendida carriera prende il volo quando nel 2005 recita in I segreti di Brokeback Moutain, insieme ad Heath Ledger, ricevendo la sua prima candidatura ai Premi Oscar. La Williams ottiene anche altre 3 candidature per la partecipazione nei film di Blue Valentine del 2011, Marilyn sempre del 2011 e Manchester by The Sea del 2016. In quest’ultimo ha vinto persino un Golden Globe. Oltre al cinema, la bellissima Michelle si dedica anche al teatro, ricevendo anche una candidatura ai Tony Award nel 2016 per la rappresentazione del dramma Blackbird.
La sua vita sentimentale non è stata tutta rose fiori. Dopo la morte del suo compagno Heath Ledger, conosciuto sul set de I segreti di Brokeback Moutain, l’attrice è stata un po’ fuori dai riflettori. Nel 2015 inizia una relazione con lo scrittore Jonathan Safran Foer, finita dopo qualche anno. Secondo alcune indiscrezioni, nel corso del 2018 dovrebbe convogliare a nozze con l’uomo d’affari Andrew Youmans. Che Jen la protegga, un amen un like!