Il settimanale più famoso d’Italia dedicato al mondo Disney ci ha preparato un’estate davvero caldissima
Per il più famoso magazine dedicato al mondo Disney l’estate inizia ufficialmente il 4 luglio! Nel numero in uscita ogg, prenderanno il via alcune iniziative che coinvolgeranno nel corso della stagione i tanti lettori di Topolino. A partire dalla pubblicazione di Topolino, Manetta… una non troppo semplice somiglianza, storia scritta da Tito Faraci e disegnata da Giada Perissinotto, nata per celebrare gli 80 anni della mitica avventura Topolino e la banda dei piombatori.
Altro anniversario importante è il 150° dalla pubblicazione di Piccole Donne ed è per questo che prenderà il via la parodia in quattro puntate Piccole Grandi Papere, scritta da Marco Bosco e disegnata da Silvia Ziche, con le sorelle March diventate le sorelle Quarch! Restando in tema di libri e compleanni, anche la saga di Harry Potter compie vent’anni e nel prossimo numero di Topolino sarà presente un approfondimento dedicato, comprensivo di intervista a James e Oliver Phelps, interpreti dei gemelli Weasley nei film.
La vera iniziativa che appassionerà tutti i lettori di Topolino è però la TopoChallenge, che li porterà a cercare gli indizi-tormentone dell’estate 2018 nelle storie di Enrico Faccini che saranno pubblicate nelle prossime settimane. Alla fine di luglio tutti i fan che manderanno la foto dell’estate contenente tutti gli oggetti da riconoscere avranno la possibilità di vincere premi fantastici, come Nintendo Switch, biciclette, overboard e soprattutto una Numero Uno di Zio Paperone in oro massiccio!
Nelle parole di Valentina De Poli, direttore della testata: “L’estate di Topolino sarà un’estate fantastica! Grazie al TopoChallenge scateneremo la creatività dei lettori li metteremo alla prova su temi caldissimi: i tormentoni dell’estate 2018! Il nostro obiettivo, in realtà, sarà quello di far diventare anche Topolino un tormentone dell’estate, e grazie alle grandi storie d’autore e alla comicità dei personaggi Disney a fumetti, le letture sotto l’ombrellone degli italiani saranno indimenticabili“.