La trama di Dragon Ball Super: Broly comincia a intravedersi nel nuovo trailer del lungometraggio animato incentrato sulla storia dei Saiyan
Il nuovo trailer di Dragon Ball Super: Broly è un vero e proprio tuffo nella mitologia della saga creata da Akira Toriyama.
Come promesso, il lungometraggio animato si addentra nella storia dei saiyan per raccontare (di nuovo, e in modo diverso) la storia non solo di Son Goku, ma anche di altri importanti personaggi del franchise. Il focus del nuovo filmato, infatti, non è tanto lo storico protagonista di Dragon Ball, ma il destino che lo unisce ad altri due leggendari guerrieri: Vegeta e Broly.
Ci sono grandi piani per i giovani saiyan: piani che spingono alcuni di loro verso i “territori di frontiera” di un impero, dove avranno il compito di conquistare nuovi mondi. O, forse, di portare a termine una vendetta: questo è, almeno, l’obiettivo del padre di Broly, Peragus, che giura di avere la sua rivincita contro i suoi oppressori. Non è solo il dominio di Freezer (e di King Cooler) quello a cui lui si oppone, ma anche quello di Re Vegeta, che nel trailer vediamo costretto a piegarsi di fronte a guerrieri più abili di lui.
Altrettanto disperata, ma con risultati ben diversi, è la situazione di Bardok e Gine: i genitori di Goku appaiono in diverse sequenze del trailer. La più interessante è quella in cui sono costretti a dire addio al figlioletto (più grande del neonato che abbiamo visto nella prima serie di Dragon Ball), poco prima che il loro pianeta natale venga distrutto. È molto probabile quindi che la side-story Dragon Ball Minus che ci ha presentato per la prima volta la madre di Goku e il suo rapporto con Bardak tra le pagine di Shonen Jump nel 2014 sarà tra i punti-chiave della storia.
Oltre a farci incontrare la madre di Goku, il film ha promesso di mostrarci anche personaggi che non si vedevano da tempo nell’anime. Tra questi, ci sono anche Zarbon, Dodoria e la Ginyu Force al comando di Freezer, che possiamo vedere in azione nel nuovo trailer.
Dragon Ball Super: Broly, però, non sarà composta interamente da flashback: la narrazione ci porterà anche nell'”adesso” dei protagonisti, per mostrarci un epico scontro tra Goku, Vegeta e Broly, che finalmente entra di diritto nella storia canonica della saga.
Il film debutterà in Giappone il 14 dicembre e negli Stati Uniti il 16 gennaio 2019. Maggiori informazioni sul lungometraggio sono attese nel corso del weekend, grazie al panel del New York Comic Con che si svolgerà venerdì 5.
Via: ComicBook