Dopo aver dato ufficialmente la notizia che Henry Cavill sarà Geralt di Rivia nell’adattamento televisivo di The Witcher, Netflix ufficializza il resto del cast
La serie TV di The Witcher, adattamento dei romanzi dell’autore polacco Andrzej Sapkowski, sta prendendo forma. Poche ore fa Netflix, la popolare piattaforma streaming che la distribuirà in tutto il mondo, ha reso noti tutti i membri del cast. Sapevamo già che Henry Cavill (il più recente Superman cinematografico) era salito a bordo per interpretare Geralt di Rivia, dunque ora possiamo concentrarci anche sugli altri attori.
Di seguito vi proponiamo il comunicato stampa ufficiale di Netflix con cui viene annunciato il cast di The Witcher:
THE WITCHER
la serie fantasy ispirata all’omonimo best-seller
Nel cast accanto a Henry Cavill anche Freya Allan, Jodhi May, Björn Hlynur Haraldsson e Adam LevyNetflix annuncia gli attori che si uniranno al cast di The Witcher, la serie fantasy ispirata all’omonimo best-seller.
Il ruolo di Ciri, la principessa di Cintra, sarà interpretato da Freya Allan (La guerra dei mondi, Into The Badlands). Altri personaggi della corte di Cintra includono la Regina Calanthe (Jodhi May – Il Trono di Spade, Genius), e suo marito, il cavaliere Eist (Björn Hlynur Haraldsson – Fortitude), insieme al druido Saccoditopo (Adam Levy – Knightfall, Snatch – Lo strappo).
La maga Yennefer sarà interpretata da Anya Chalotra (La serie infernale,Wanderlust). Alla guida dell’accademia magica Aretuza c’è Tissaia (MyAnna Buring – Ripper Street, Kill List) e Yennefer è affiancata da altri giovani stregoni Fringilla (Mimi Ndiweni – Black Earth Rising), Sabrina (Therica Wilson-Read – Profile). Al cast si aggiunge Millie Brady (The Last Kingdom,Teen Spirit) nei panni della principessa Renfri.
Il cast appena annunciato si unisce a quello già confermato in precedenza, tra cui Henry Cavill (Miss ion Impossible – Fallout, Justice League) nel ruolo di Geralt di Rivia.
Lauren Schmidt Hissrich (Marvel – Daredevil, Marvel – The Defenders, Umbrella Academy), showrunner e produttore esecutivo, ha definito così The Witcher: “Costruire il cast di The Witcher è stato uno dei più grandi progetti della mia carriera, senza dubbio il più eccitante. Non vedo l’ora che questi meravigliosi attori mettano in scena questi personaggi iconici e amati e condividano queste storie speciali con gli spettatori di tutto il mondo.“
Quattro episodi, tra cui il primo, saranno diretti da Alik Sakharov (House of Cards, Il Trono di Spade), mentre Alex Garcia Lopez (Marvel – Luke Cage, Utopia) e Charlotte Brändström (Outlander – L’ultimo vichingo, Counterpart e Disparue) dirigeranno due episodi ciascuno.
Ispirata al best-seller fantasy, The Witcher è una fiaba epica. Geralt di Rivia, un solitario cacciatore di mostri, lotta per trovare il suo posto in un mondo in cui le persone spesso si dimostrano più malvagie delle bestie. Ma quando il destino lo spinge verso una potente strega e una giovane principessa con un pericoloso segreto, i tre devono imparare a convivere per affrontare insieme un viaggio.”.