Anche quest’anno il programma del Lucca Comics & Games sarà molto ricco, nell’Area Movie vedremo tantissime novità, tra anteprime, incontri ed eventi esclusivi destinati a tutte le età
La programmazione dell’Area Movie all’interno del Lucca Comics & Games quest’anno sarà ancora più ricca del previsto. Oltre agli eventi già annunciati vediamo insieme le ulteriori novità.
Sky porterà come ospite la tanto amata Sibel Kekilli, personaggio controverso della serie Il Trono di Spade grazie alla sua interpretazione di Shae, fiamma di Tyrion Lannister nonché sua concubina. L’attrice, amata e odiata soprattutto in seguito all’episodio che ha visto il suo tradimento nei confronti dello stesso Tyrion durante il processo per l’uccisione di Re Joffrey, incontrerà il pubblico giovedì 1 novembre. Inoltre, alla serie Sky dedicherà una grande installazione che regalerà a tutti i fan un’esperienza senza precedenti, in attesa dell’ottava e ultima stagione, prevista per il 2019 su Sky Atlantic.
Sempre tra gli eventi di Sky, mercoledì 31 ottobre alle 18.00 troveremo l’anteprima nazionale di “Social Dream” presso il Cinema Astra, il primo vlogumentary prodotto da Sky, Web Stars Channel e Indiana Production che racconta la vita di Favij, Mates e La Sabri (in onda il 31 ottobre alle 21.15 su Sky Generation, canale 111 di Sky e disponibile su Sky On Demand). Venerdì 2 novembre sono inoltre in programma alle 12.00, sempre presso il Cinema Astra, un incontro speciale con il cast de “I Delitti del BarLume”, con Marco Malvaldi, autore dei romanzi del “BarLume”, e le attrici Lucia Mascino ed Enrica Guidi, e alle 16.30 ancora al Cinema Astra, la Masterclass con Marco D’Amore, noto al grande pubblico grazie al ruolo di Ciro in “Gomorra – La serie” che sarà uno dei registi della quarta stagione della serie, in arrivo nel 2019 su Sky Atlantic.
Nel padiglione Sky di piazzale Arrigoni saranno poi presenti anche David Lopez e Stefano Landini, disegnatori professionisti Marvel che mostreranno a tutti i visitatori dell’area Sky Cinema come nasce una striscia di comic e sveleranno alcuni segreti del loro mestiere.
Tra gli ospiti dell’Area Movie potremo trovare anche Paolo Virzì, regista toscano da sempre amante del cinema e del disegno che a Lucca appunto prenderà parte ad una sessione di disegno presso l’Area Performance: le opere che realizzerà insieme agli altri artisti saranno destinate a un’asta di beneficenza. Lo scorso 27 ottobre alla Festa del Cinema di Roma è stata proiettata l’anteprima del suo nuovo film “Notti Magiche”, previsto in uscita per 01 Distribution l’8 novembre, a Lucca Virzì presenterà un esclusivo backstage del film e prenderà parte ad un incontro con il pubblico giovedì 1 ottobre presso il Cinema Astra.
Il 31 ottobre, inoltre, lo stesso regista presenterà al pubblico “Ovosodo”. Nella stessa area infatti, Infinity e BadTaste organizzeranno una serie di appuntamenti con il grande cinema cult e, oltre ad “Ovosodo”, il film generazionale del 1997 diretto da Virzì che introdurrà la pellicola, Infinity presenterà “Mad Max: Fury Road” introdotto da Fabio Guaglione. Lo stesso Guaglione porterà a Lucca anche “Ride”, un action thriller prodotto insieme a Fabio Resinaro e diretto da Jacopo Rondinelli. Per l’occasione Fabio Guaglione incontrerà il pubblico di Lucca per un dialogo su “Ride” e sul suo cinema.
Lucky Red invece, porterà a Lucca lo sceneggiatore Nicola Guaglianone, che domenica 4 novembre sarà il protagonista di uno speciale panel presso il Cinema Astra dedicato a “La Befana vien di notte”, nuova commedia diretta da Michele Soavi e interpretata da Paola Cortellesi e Stefano Fresi, in uscita nelle sale il 27 dicembre 2018.
Rainbow, presenterà per i più piccoli la première mondiale della nuova serie “44 Gatti”, il 1 novembre presso il Cinema Centrale, alla presenza del fondatore Iginio Straffi. Protagonisti della serie 4 simpaticissimi gatti che affronteranno temi come la tolleranza, la diversità e la solidarietà, trasmettendo messaggi educativi in modo divertente. Rainbow organizzerà inoltre una speciale mostra sul Winx Club, in occasione del 15° anniversario delle Winx.
Una divertente ed originale installazione a piazza San Michele sarà dedicata a “Spider-Man: Un Nuovo Universo”, al cinema dal 25 dicembre, e consentirà ai visitatori di entrare all’interno del Ragno-Verso. Il nuovo film della Sony Pictures Animation racconterà le vicende di un teenager Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, nel quale la famosa maschera può essere indossata da più persone.
Universal Pictures porterà a Lucca in anteprima italiana i primi minuti di “Mortal Engines”di Christian Rivers, la pellicola prodotta da Peter Jackson e ispirata all’omonimo di Philip Reeve.
Anche per quanto riguarda il mondo delle serie tv a Lucca troveremo molti appuntamenti, tra cui l’anteprima di “Narcos: Messico”, disponibile su Netflix a partire da venerdì 16 novembre, ospitando anche i protagonisti Michael Peña e Diego Luna; la proiezione di “Siren” e “Marvel’s Runaways”, due serie tv TimVIsion inedite per in Italia; l’anteprima del primo episodio dell’undicesima stagione di “Doctor Who”, su Rai4 dal 20 gennaio 2019.
Tra le anteprime cinematografiche troveremo l’action-horror “Overlord” prodotto da JJ Abrams in sala dall’8 novembre per 20th Century Fox; “Zombie contro Zombie” (One Cut of the Dead) di Ueda Shinichiro, una comedy che dopo il grande successo giapponese arriverà nei cinema italiani con Tucker Film il 7 8 e 9 novembre; Gipi porta invece il suo nuovo film “Il ragazzo più felice del mondo”, in sala per Fandango dall’8 novembre; il nuovo inventivo lungometraggio di Hiroyasu Ishida, “Penguin Highway”, al cinema solo i giorni 20 e 21 novembre con Nexo Digital; la maratona targata The Walt Disney Company Italia in occasione dei primi dieci anni di Marvel Studios con i grandi successi targati Marvel.
Infine, in occasione dell’uscita di “Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald”, Lucca accoglierà una speciale installazione di Warner Bros. Entertainment Italia, mentre per Cartoon Network è in programma la proiezione in anteprima assoluta di “Adventure Time – Vieni via con me” e di “La Vera storia di Rose”, oltre ad una speciale parata dedicata.