Il sequel del film sulla Justice League al momento è stato messo in stand-by: priorità alle saghe indipendenti
Se avete amato il film sulla Justice League, mettetevi l’anima in pace: probabilmente il sequel arriverà tra moltissimo tempo. Sicuramente non ora, visto che Warner Bros. e DC hanno deciso di puntare sulle saghe dei singoli personaggi, piuttosto che sulll’universo condiviso. Dopo i successi di Wonder Woman e – soprattutto – Aquaman, i vertici della casa di produzione sono convinti più che mai che la strada da seguire sia diversa rispetto a quella tracciata dalla Marvel (anche per differenziarsi, probabilmente): «Spero che non si faccia un film sulla Justice League per un bel po’ di tempo, vorrei avere la possibilità di vedere prima i film stand-alone dei personaggi che abbiamo conosciuto, come lo stesso Flash, o anche il sequel di Aquaman» ha dichiarato recentemente Patty Jenkins, regista di Wonder Woman.
Peter Safran, produttore della DC Films, sottolinea il concetto e aggiunge: «Quando realizzi degli stand-alone autosufficienti e ben riusciti, non è necessario collegarli tutti a forza. Ogni personaggio a bisogno del suo spazio per esprimersi, che venga raccontata la sua storia; la saga di Wonder Woman ha dimostrato tutta la sua forza e la sua indipendenza, così come Aquaman. Ci sarà modo di approfondire i sette regni di Atlantide, grazie alla profonda conoscenza del mondo di Aquaman da parte di James Wan».
Considerato anche il recente addio di Ben Affleck dal ruolo di Batman, la situazione incerta di Henry Cavill come Superman (sicuramente al momento più fuori che dentro al progetto DC) e i recenti annunci Warner legati al mondo dei fumetti (l’imminente Shazam!, Joker, Birds of Prey, Wonder Woman 1984, il Batman di Matt Reeves, Suicide Squad 2 di James Gunn), sembra proprio che i fan della Justice League dovranno mettersi l’anima in pace.
Almeno per il momento, ovvio.