Durante Cartoomics, la fiera milanese dedicata al mondo del fumetto e dei videogames, Panini Comics ha presentato ufficialmente la nuova serie di Conan Il Barbaro
All’interno di Cartoomics 2019, il più grande evento del Nord Italia dedicato al mondo del fumetto e dei videogames, Panini Comics ha presentato in anteprima la nuova collana dedicata a Conan, l’eroe nato dalla fantasia del romanziere texano Robert Erwin Howard. A distanza di 25 anni dalla prima edizione Conan il Barbaro ritorna il 14 marzo nelle edicole e nelle fumetterie, con la sceneggiatura di Jason Aaron e i disegni di Mahmud Asrar.
Ha dichiarato Mahmud Asrar, disegnatore di Conan:
“Conan è stato uno dei progetti più divertenti a cui mai abbia lavorato. Sono cresciuto con Conan e ne sono sempre stato un grande fan. Ho studiato sui disegni di Conan. So che in Italia è molto amato, così come in Turchia, il Paese del quale sono originario. Ho scoperto per caso che tra i suoi disegnatori ci sono stati Roy Thomas e John Buscema: quest’ultimo è uno dei miei eroi in ambito artistico. Per me è stato un grande onore lavorarci, mi sono trovato completamente a mio agio”.
Marco Marcello Lupoi, direttore editoriale di Panini Comics, ha sottolineato l’importanza del Cimmero per la casa editrice modenese: “Conan è il barbaro originale, è il fantasy nella sua accezione originale, quindi tutto quello che gira sul mondo fantasy porta lui, a questo personaggio che è un mascalzone però è pieno di onore, un pirata ma anche un signore, è un bellissimo personaggio creato negli anni ’30 ma con il quale si possono raccontare ancora tante storie. Ne è prova la nuova collana di Jason Aaron e Mahmud Asrar che è uscita quest’anno e che pur essendo superclassica si inventa un qualcosa di completamente nuovo. Quindi finché ci sarà bisogno di spada e magia, Conan sarà con noi”.
Nicola Peruzzi, coordinatore editoriale di Panini Comics, ha commentato: “Il primo numero di Conan il Barbaro è uscito a Cartoomics in anteprima mondiale e la settimana prossima sarà disponibile in tutte le edicole e le fumetterie d’Italia. Il mese prossimo uscirà La spada selvaggia di Conan scritta da Gerry Daggan, un altro grande autore Marvel di importanza mondiale e disegnato dalla leggenda vivente Ron Garney. E tra un mese uscirà il secondo volume di Conan il Barbaro, quindi ogni mese i lettori appassionati di Conan potranno avere una pillola di 40 pagine del loro idolo”.