Tom King, sceneggiatore di Batman e dell’evento DC Comics del 2019, Heroes in Crisis, ha ricevuto minacce di morte dopo l’uscita del numero 8
Tom King, apprezzato sceneggiatore di Batman e Mister Miracle, sta ricevendo minacce di morte in seguito all’uscita di Heroes in Crisis #8 (evento editoriale DC Comics appena arrivato in Italia grazie a RW Lion).
Per King le minacce di morte sono diventate ormai una triste consuetudine, ed evidentemente esasperato, ora ha deciso di condividere alcuni screenshot sul suo profilo Twitter alcune di queste minacce.
I’m doing this too often. pic.twitter.com/BM87PAOzuA
— Tom King (@TomKingTK) April 24, 2019
My advice, what it's worth, read Heroes in Crisis 8 before you read the spoilers for Heroes in Crisis 8. There's a lot of clickbait stuff out there today. Context is important for this one.
— Tom King (@TomKingTK) April 24, 2019
I cannot emphasize enough on Heroes in Crisis 8. Got to your LCS. Read the issue. Not the clickbait. pic.twitter.com/T4s9qQ5hY8
— Tom King (@TomKingTK) April 24, 2019
Come potete vedere, lo scrittore ha dunque invitato i fan di leggere il numero, prima di fidarsi degli spoiler di alcuni siti, che utilizzando il più becero dei clickbait pubblicando degli spoiler a caso dell’albo, rischiano di non far capire bene il contesto in cui sono accadute determinate cose.
Oltre a questo, ci permettiamo di ricordare che la miniserie in questione scritta da Tom King, Heroes in Crisis, si concluderà solo con il prossimo numero, quindi sì, è decisamente prematuro dare giudizi affrettati.
Spesso, da quando ci sono i social, alcuni fan hanno iniziato a essere decisamente più violenti (almeno verbalmente) nei confronti delle decisioni che non gradiscono. In tutti gli ambiti, ovviamente, non solo nel fumetto.
Recentemente anche lo scrittore di Venom, Donny Cates, ha ricevuto alcune minacce di morte a proposito di una rivelazione sul rapporto tra Eddie e il suo simbionte.
Speriamo davvero che siano gli ultimi casi di questo tipo.