Cresce l’attesa per la serie TV di Watchmen prodotta dalla HBO, che per ingolosire il pubblico rilascia tre nuovi teaser
HBO continua a far salire un certo hype per la serie TV ispirata a Watchmen, il capolavoro di Alan Moore e Dave Gibbons. Poche ore fa sono infatti stati rilasciati altri tre mini teaser sul profilo Instagram ufficiale della serie, che vi proponiamo di seguito:
Vista la portata dell’operazione, è lecito che le aspettative da parte dei fan siano piuttosto alte. Ricordiamo infatti che HBO è lo stesso network in cui vanno in onda Game of Thrones e Westworld, due produzioni incredibili che hanno conquistato il mondo (soprattutto per quanto riguarda Il Trono di Spade).
Da quanto siamo riusciti a scoprire, la serie TV di Watchmen sarà ambientata a Tulsa, in Oklahoma e non dovrebbe seguire i protagonisiti del fumetto, bensì nuovi personaggi. Da quanto abbiamo appreso, la trama del capolavoro di Moore e Gibbons servirà come punto di partenza per le vicende della serie TV.
Damon Lindelof, produttore esecutivo, in recente post sui social ha dichiarato:
«Non vogliamo trasporre totalmente i fumetti che Moore e Gibbons hanno creato trent’anni fa. Quelle vicende sono come un territorio sacro e non saranno ricreati o riprodotti da capo.»
Watchmen è uscito inizialmente serializzato in 12 albi mensili tra il 1986 e il 1987. Successivamente l’opera è stata raccolta in volume ed è uno dei best seller di tutti i tempi della DC Comics, che la ristampa ciclicamente. Attualmente è in corso di pubblicazione Doomsday Clock, il seguito ufficiale del capolavoro, scritto da Geoff Johns e disegnato da Gary Frank.