Ormai ci siamo quasi, ragazzi: mancano appena due settimane al grande ritorno di Frank e Claire Underwood. Il Presidente degli Stati Uniti e la First Lady più spietati di tutti i tempi torneranno sugli schermi di tutto il mondo dal 31 maggio.
In Italia House of Cards è un’esclusiva Sky Atlantic, che trasmetterà gli episodi quasi in contemporanea con l’uscita negli USA (dove invece viene trasmessa su Netflix).
L’emittente satellitare ha rilasciato la sinossi ufficiale della quinta stagione della serie con Kevin Spacey e Robin Wright:
Nel nuovo capitolo la tensione alla Casa Bianca si taglierà col coltello, e ritroveremo Frank e Claire impegnati a farsi strada nel mondo della politica a stelle e strisce di altissimo livello e, allo stesso tempo, a ridefinire la loro relazione e i rapporti con altri personaggi chiave.
La quinta stagione di House of Cards comincia esattamente da dov’era finita la quarta: nel mezzo delle tesissime elezioni presidenziali che vede contrapporsi da una parte il ticket formato dai coniugi Underwood, e dall’altra la nuova stella dei Repubblicani, Will Conway.
La questione più importante, però, resta per l’appunto lo stato della relazione tra i personaggi di Spacey e Wright.
Alla Casa Bianca, Frank Underwood può sempre contare sull’aiuto del suo fedelissimo Capo dello Staff, Doug Stamper, ma ci sono altre presenze ormai ben note ai fan della serie, alcune dalla parte di Mr. President, altre un po’ meno: Catherine Durante, attuale Segretario di Stato, Seth Grayson, attuale Addetto Stampa, LeAnn Harvey, preziosissima consulente, e Tom Yates, scrittore non solo di romanzi, ma anche dei discorsi di Frank e Claire.
In questa nuova stagione, però, l’azione arriverà in gran parte da fuori: un elettorato sempre più arrabbiato, un gruppo di giornalisti investigativi intenzionati a fare veramente luce su certe questioni, e certe figure profondamente legate a determinati ambienti politici. Mentre gli Underwood avvisano la nazione intera a prepararsi alla guerra contro i terroristi dell’ICO, ecco di conseguenza apparire sulla scena nuovi alleati e nuovi avversari.
Gli outsider a questo giro sono Mark Usher (Campbell Scott) e Jane Davis (Patricia Clarkson), due individui tanto potenti quanto desiderosi di non finire sotto i riflettori. Cosa vorranno veramente?
Intanto, al Washington Herald Tom Hammerschmidt (Boris McGiver) e il giovane reporter Sean Jeffries (Korey Jackson) cercano di scoprire la verità sulla morte di Zoe Barnes e sull’improvvisa scomparsa di Rachel Posner.
Giochi di potere senza esclusione di colpi, nuove alleanze, incredibili e imprevedibili tradimenti, e il desiderio di vincere a qualsiasi costo – e non solo da parte di Frank underwood.
Siete pronti per la carneficina?