Sono ufficialmente terminate le riprese della prima stagione della serie tv di Watchmen, ad annunciarlo la costumista e la hair stylist del cast.
C’è un’enorme attesa per l’uscita della trasposizione televisiva da parte di HBO di Watchmen, fumetto di Alan Moore e Dave Gibbons, ma da poche ore è stata annunciata la conclusione delle riprese della prima stagione. I tempi quindi non sembrerebbero poi così lunghi prima dell’uscita, anche se ancora non si è parlato di una data precisa. Ecco alcuni dettagli dal profilo Instagram hbo.watchmen:
“Le riprese della prima stagione di Watchmen si sono concluse!
Grazie al cast e alla troupe di Watchmen, ora siamo venuti a conoscenza che le riprese della prima stagione della serie si sono concluse mercoledì, ma la HBO non ha ancora ufficializzato la cosa.
L’episodio pilota è stato girato circa un anno fa, e poi hanno iniziato a girare i restanti episodi a partire dallo scorso ottobre. Le riprese sono durate otto mesi. Lo show debutterà questo autunno, probabilmente a metà ottobre.
Ancora non ci sono state discussioni riguardo una seconda stagione, ma con il grande fan base che ha il fumetto, e tenendo conto dell’attesa che c’è dietro questa prima stagione, una seconda stagione è piuttosto prevedibile.”
Sebbene non si tratti di un profilo ufficiale, il post fa riferimento alle dichiarazioni di Mandy L. Fason e Philonese West, la prima costumista, l’altra hair stylist della serie. Fason ha pubblicato una foto insieme a Victor L. Jones-Moore scattata durante il party di chiusura delle riprese:
https://www.instagram.com/p/ByjFkfjgBFh/?utm_source=ig_embed
“II più bello e il più elegante del party di fine riprese di Watchmen. Miglior photo bomb da un mimo”.
Philonese West invece ha pubblicato una foto insieme a Regina King, annunciando che la conclusione delle riprese è arrivata dopo otto mesi di lavoro:
https://www.instagram.com/p/By42I6FAuy-/?utm_source=ig_web_copy_link
“Abbiamo finito! Sono stati otto mesi meravigliosi di riprese per questa incredibile serie originale della HBO Watchmen con Regina King! È stata una benedizione lavorare con una troupe e un cast così meraviglioso. Non vedo l’ora di rifarlo!”
Insomma, non ci resta che aspettare. Che aspettative avete nei confronti di questa serie?