Netflix ha diffuso da poche ore il primo teaser trailer di Curon, la serie che racconta le leggende sul villaggio scomparso in provincia di Bolzano.
Curon Venosta è un piccolo comune in provincia di Bolzano all’interno del quale si trova il Lago artificiale di Resia. La diga utilizzata per creare il lago nel 1950 causò la scomparsa dell’antico villaggio Curon e unificò i due laghi presenti in precedenza, vennero così sommerse 163 case e 523 ettari di terreno coltivato, il villaggio venne poi ricostruito a monte e ad oggi di esso è visibile solo il campanile della vecchia chiesa.
Netflix ha annunciato da qualche mese la realizzazione di una serie sui misteri e i segreti nascosti dal Lago di Resia, nel primo teaser trailer diffuso oggi vediamo proprio il campanile. Eccolo qui:
Il teaser è stato presentato con queste parole:
“Quali segreti nasconde il lago di Resia?
Curon è la nuova serie originale Netflix che racconta alcune misteriose vicende dell’omonimo paese in provincia di Bolzano.”
La sinossi ufficiale recita invece:
“Una madre torna nel misterioso villaggio natale nel Nord Italia con i suoi figli adolescenti per scoprire che si puo scappare dal proprio passato ma non da se stessi.”
La serie è prodotta da Indiana Production e creata da Giovanni Galassi, Ivano Fachin e Tommaso Matano. Lo showrunner sarà invece Ezio Abbate (Suburra). Non sono stati diffusi ulteriori dettagli sulla serie, ma le prime immagini gettano le basi per qualcosa di potenzialmente interessante. Voi che ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!