La mitica Sonia di Super 3 è tornata con la sua rubrica più famosa: stavolta però dal vivo e davanti al pubblico di Romics. Abbiamo avuto il piacere di scambiare con lei quattro chiacchiere poco prima di salire sul palco
Nei mitici anni 90, nel Lazio, c’era un canale televisivo davvero speciale: si chiamava Super 3 e mandava in onda i migliori cartoni animati giapponesi di tutti i tempi, quelli che hanno fatto la storia: da Jeeg Robot d’Acciaio a Doraemon, da Nino il mio amico Ninja a Carletto il Principe dei Mostri, da Yattaman a Pat la Ragazza del Baseball. Tutti, ma proprio tutti gli anime più famosi, sono passati per Super 3… e quindi, in qualche modo, tra le mani della mitica Sonia.
Per i bambini romani, lei era una vera e propria istituzione: con i suoi programmi “L’angolo delle chiacchiere” e “La Posta di Sonia“, s’infilava tra un cartone animato e l’altro, tenendo compagnia al suo pubblico per quasi tutta la giornata, fino a tarda sera, quando li salutava con “La canzone della buonanotte”.
Oggi Super 3 non c’è più, ma l’affetto per Sonia da parte di quei piccoli telespettatori, ora diventati adulti, è rimasto immutato: è stato un vero piacere poter scambiare quattro chiacchiere con lei, rivivendo quei momenti e parlando della bellissima iniziativa “La Posta di Sonia Reloaded”, in cui – direttamente dal palco di Romics 2019 – ha incontrato dal vivo alcune ragazze e ragazzi, stavolta però da adulti.
Eccola qui, tutta per voi: la mitica Sonia!
Ringraziamo Sonia per la disponibilità e grande simpatia nei nostri confronti. Passare del tempo con lei è sempre emozionante!