Amazon Studios annuncia la produzione della serie TV ispirata a Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino (We Children From Bahnhof Zoo)
L’annuncio e la conferma sono arrivati proprio questi giorni, Constantin Television e Amazon Studios hanno collaborato per la produzione della serie TV ispirata al romanzo Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino. Sono stati rivelati i nomi dei membri del cast e le prime foto. Nella foto di copertina ci sono tutti i protagonisti: Jana McKinnon (Christiane), Michelangelo Fortuzzi (Benno), Lena Urzendowsky (Stella), Bruno Alexander (Michi), Jeremias Meyer (Axel) e Lea Drinda (Babsi).
La serie prende ispirazione dal libro del 1978 sui tossicodipendenti adolescenti a Berlino, già adattato come film nel 1981 Christiane F. – Noi, i ragazzi dello zoo di Berlino.
Questa nuova produzione sarà distribuita a livello internazionale da Fremantle e secondo i produttori susciterà molto scalpore per i temi che tocca. Rispetto al film che vede come unica protagonista Christiane, la serie sarà concentrata su un gruppo di 6 persone, 3 ragazze e 3 ragazzi. Composta da 8 episodi che saranno diretti da Philipp Kadelbach e sceneggiati da Annette Hess, sarà prodotta da Oliver Berben e probabilmente potremo vederla a fine 2020 su Prime Video. Per ora sappiamo per certo che la serie di sta girando principalmente a Berlino e Praga, e le riprese proseguiranno fino a marzo del 2020.