Sergio Bonelli Editore presenterà a Lucca Comics & Games 2019 un’edizione variant cover di Julia n. 254 – Il mistero di Venezia
Continuano i grandi annunci per Lucca Comics 2019, questa volta Sergio Bonelli Editore omaggia uno dei suoi personaggi più iconici, Julia. Per questa edizione dell’evento è stata annunciata una variant cover del numero 254, Il mistero di Venezia, la copertina, disegnata da Cristiano Spadoni, avrà effetti grafici speciali e sarà proposta al prezzo di 6 euro. L’editore spiega: «La variant cover è contraddistinta da un effetto lucido per far risaltare l’acqua dei canali veneziani, i personaggi, nonché il logo della collana, divenuto rosso per l’occasione, su un insolito sfondo bianco; gli elementi architettonici in copertina, invece, sono caratterizzati da un particolare effetto tattile che restituisce la ruvidità degli elementi architettonici, come il ponticello e le case di Venezia che fanno da sfondo alla scena.»
Vi riportiamo anche la sinossi della storia, scritta da Giancarlo Berardi e Maurizio Mantero, i disegni sono opera di Federico Antinori.
In viaggio verso l’Italia, per una vacanza con il suo Ettore, Julia si imbatte in una attempata signora che è diretta a Venezia per incontrare di persona un uomo conosciuto in rete e di cui si è perdutamente innamorata. La donna, però, scompare misteriosamente e la nostra criminologa dovrà seguire le sue tracce, ripercorrendo le calli calcate dal Casanova.
Per quanto riguarda la versione “regular” di Julia n. 254, uscirà in edicola il 2 novembre 2019.
Fonte: Fumettologica