Netflix ha ufficializzato la realizzazione della serie animata basata su Bone, l’epopea fantasy di Jeff Smith.
L’epica saga dei cugini Fone, Phoney e Smiley Bone, realizzata da Jeff Smith tra il 1991 e il 2004, non poteva sfuggire al colosso dello streaming. Bone, definito da Time Magazine una delle dieci opere a fumetti più importanti di tutti i tempi, avrà la sua trasposizione animata grazie a Netflix, progetto che sarà rivolto principalmente al pubblico giovanissimo.
Bone racconta l’epopea di tre personaggi buffi e spassosi, i cugini Bone, che smarrita la via di casa, si ritrovano a vagare per una vallata sull’orlo della guerra. In palio c’è l’esistenza del mondo e della dimensione onirica della realtà. I Bone si ritroveranno ad aiutare la giovane Thorn, Nonna Ben e Lucius nell’eroica impresa.
Jeff Smith ha dichiarato:
Ho atteso a lungo tutto questo. Netflix è la casa perfetta per Bone. I fan dei libri sanno che la storia si sviluppa capitolo per capitolo e libro per libro. Una serie animata è esattamente il modo per farlo! Il team di Netflix ha capito Bone e si è impegnato a fare qualcosa di speciale: questa è una buona notizia per i bambini e gli amanti dell’animazione di tutto il mondo.
Bone ha collezionato ben dieci Premi Eisner e undici premi Harvey. In Italia, da ultimo è stato pubblicato da Bao Publishing in edizione integrale.
Non ci resta che aspettare e nel frattempo rileggere questo immenso capolavoro della letteratura a fumetti.
Fonte: Deadline