Arriva In Love, il nuovo fumetto di Simple & Madama che reinterpreta, con leggerezza e onestà, le più famose storie d’amore letterarie di tutti i tempi
Ah, l’amore! Romeo e Giulietta, Antonio e Cleopatra, Renzo e Lucia…. da sempre termini di paragone distruttivi per le nostre vicende amorose nonché ideali irraggiungibili. Ci hanno mostrato attrazioni incontrollabili, dichiarazioni estreme, legami indissolubili. E finali tragici. Perché sì, prendiamoci la nostra rivincita e pensiamoci bene, queste coppie sono veramente così perfette? Le loro storie d’amore sono davvero da invidiare?
Ci rispondono Simple&Madama con il loro In Love, il nuovo fumetto che si presenta come un pretesto per raccontare e far conoscere in modo più divertente alcune delle più grandi opere drammatiche della letteratura. Si parte da Romeo e Giulietta, per poi passare ad Antonio e Cleopatra, Orfeo e Euridice, Elena e Paride, I Promessi Sposi e Cime Tempestose, e per concludere infine coi più moderni Il Signore degli Anelli, Titanic e Il Trono di Spade.
Tutto inizia durante una serata tranquilla che, in pigiama, tra divano, libri, pizza e tv, scorreva serenamente. Ma una domanda come un fulmine a ciel sereno arriva a squarciare il silenzio:
«Secondo te, qual è la coppia più bella del mondo?»
Da qui partirà una serie di racconti, brevi ma avvincenti, che riassumeranno in modo onesto le più famose storie d’amore letterarie di sempre, riadattandole al mondo moderno e rendendo un po’ meno inarrivabili quelle icone del romanticismo che ci accompagnano da sempre. Chi è la coppia vincente? Beh, per saperlo dovrete affrettarvi a leggere tutto d’un fiato il volume come ho fatto io, rimarrete soddisfatti.
Grazie alla collaborazione con EasyReading®, il volume è stato pensato e realizzato per tutti coloro che hanno difficoltà nella lettura. Il font utilizzato infatti, è l’unico a livello internazionale creato esplicitamente per il lettori dislessici, che a seguito di ricerche autonome e indipendenti sul grado di leggibilità ha ottenuto risultati positivi. Altro ottimo motivo, oltre al finale, per correre a comprare questa piccola grande novità.
Simple&Madama nasce dalla mente di Lorenza Di Sepio, inizialmente come strisce pubblicate sulla sua pagina Facebook, successivamente su carta. Protagonisti della serie a fumetti sono una coppia di fidanzati rappresentati nei momenti tipici dei conflitti tra uomo e donna, in tutte quelle differenze e incompatibilità che li rendono opposti ma anche indispensabili l’uno per l’altra.
La prima stampa della serie risale al 2013 per Shockdom, e raccoglie tutte le vignette pubblicate precedentemente sui social, le successive sono dei volumi inediti pubblicati per Magic Press, mentre a partire da Procrastination l’autrice è tornata all’autoproduzione, grazie anche alla collaborazione con Marco Barretta.
In Love verrà presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2019, dal 30 ottobre al 3 novembre. A partire dal 4 novembre invece sarà disponibile in tutte le fumetterie, su Amazon e sul sito ufficiale di Simple&Madama.
Abbiamo parlato di: