Durante Lucca Comics & Games 2019 è stato presentato Attica, il nuovo fumetto della Sergio Bonelli Editore, che ha una piccola, grande particolarità: è il primo shonen della casa editrice di Tex. Abbiamo fatto quattro chiacchiere con il suo autore, Giacomo “Keison” Bevilacqua, che ci ha raccontato com’è nata questa nuova avventura
Con “A Panda Piace” ci ha fatto divertire in modo intelligente. Con “Il Suono del Mondo a Memoria” ci ha commosso. Con “Lavennder” ci ha spaventati… e ora, con Attica, ci ha davvero stupiti.
Giacomo “Keison” Bevilacqua non è certo un autore che lascia indifferenti i lettori, anzi: ogni volta si reinventa e tira fuori il colpo da maestro, quello che non ti aspetti. E uno shonen in casa Bonelli, beh, proprio non se lo aspettava nessuno.
Abbiamo avuto il piacere di scambiare quattro chiacchiere con Giacomo durante Lucca Comics & Games, proprio mentre Attica veniva presentato ufficialmente al pubblico. Ci ha raccontato com’è nato il progetto e svelato parecchi retroscena interessanti.
Signore e signori, ecco a voi il Sensei Giacomo “Keison” Bevilacqua:
Ringraziamo davvero molto Giacomo per la cortesia e disponibilità mostrata nei nostri confronti e la Sergio Bonelli Editore per la collaborazione.
Segui Meganerd su Facebook,
Twitter, Instagram e Telegram!