Dopo il successo di Arte, manga di Kei Ohkubo pubblicato in Italia da Planet Manga, è in arrivo il primo trailer dell’anime
Direttamente dal sito ufficiale dell’adattamento in anime di Arte, manga di Kei Ohkubo, arriva il primo trailer con video promozionale e nuova visual. Lo stesso sito ha rivelato anche lo staff e il cast dei protagonisti, annunciandone l’uscita per aprile 2020. Ecco la sinossi:
Firenze, XVI secolo, la culla del Rinascimento, il luogo in cui l’arte fiorisce. In un angolino della città inizia il viaggio di una ragazza; ella sogna di diventare un’artista, sogno impossibile per una ragazza di famiglia nobile. Di questi tempi l’arte è infatti appannaggio degli uomini e le donne si trovano a dover affrontare molte discriminazioni. A dispetto di ciò, Arte continua ad inseguire il suo sogno con positività.
Takayuki Hamana è il direttore della serie prodotta da Seven Arcs, Reiko Yoshida si occupa della sceneggiatura e Takaaki Suzuki si occuperà degli sfondi. Chieko iyakawa curerà il design dei protagonisti e le animazioni, infine Gorō Itō sarà il compositore della musica.
la prima uscita di Arte in Giappone è stata nel 2013, sulla rivista Monthly Comic Zenon, mentre in Italia è pubblicato da Planet Manga.