Game of Thrones ha ottenuto una sola nomination ai Golden Globe di quest’anno, tra lo stupore dei creatori e la rabbia dei fan.
Che l’ultima stagione di Game of Thrones non abbia soddisfatto gli spettatori non è di certo una novità, eppure, probabilmente affezionati alla qualità della serie nel suo complesso, i fan si sono scatenati contro i Golden Globe di quest’anno, che hanno visto solo una nomination per la famosa serie fantasy.
When They See Us, Watchmen and This is Us completely snubbed at the golden globes and Kit Harrington being the only one – show included – to get nominated from Game of Thrones is the comment I'll make about the golden globes' tv nominations.
— Nonso? (@Nonso___) December 9, 2019
L’unica nomination figura sotto la categoria “Miglior attore in una serie drammatica” ed è andata a Kit Harington, interpete di Jon Snow nella serie. La notizia, seppur positiva, entra nettamente in contrasto con le 32 candidature agli Emmy Awards di qualche mese fa, oltre a segnare il primo anno in cui Game of Thrones non ottiene una nomina per “Miglior serie drammatica”.
screaming at game of thrones being snubbed in best drama well hello to dumb and dumber pic.twitter.com/Ku6leujtt7
— clara (@villanellesbae) December 9, 2019
I fan hanno protestato sui social sottolineando come siano stati esclusi dalle nomination altri attori della stessa serie che sono stati fondamentali per la riuscita dell’ultima stagione, come Emilia Clarke, e come anche parlando di altri titoli siano stati esclusi ottimi show come Watchmen, When They See Us e This is Us.
It's so weird that they snub Game of Thrones for everything but Kit Harrington, who's like the blandest thing about the season
— Ronaldo Sosa | Adam Driver Stan (@rsantana2024) December 9, 2019
Che ne pensate della nomination per Kit Harington? Merita il titolo di miglior attore?