Da lunedì 23 Dicembre 2019, arriva su Italia 1 Captain Tsubasa, la nuova serie animata tratta dal famosissimo manga di Yōichi Takahashi. Lo spot di lancio rilasciato dalle reti Mediaset e la sigla cantata da Cristina d’Avena hanno già fatto impazzire i fan!
Non solo torna un anime storico nel palinsesto Mediaset, ma la regina delle sigle, Cristina d’Avena, è pronta con il suo nuovo brano di cui è stato svelato il titolo: Tutta d’un fiato (fino al fischio finale).
Ecco il promo in cui si sente uno stralcio del brano inedito:
La nuova trasposizione animata di Captain Tsubasa è andata in onda in Giappone nel 2018 ed è composta da 52 episodi. A differenza delle precedenti, la serie si propone fedelissima allo spokon manga più famoso dedicato al calcio del 1981, da noi pubblicato da Edizioni Star Comics. La regia dell’anime è a firma di Toshiyuki Kato, la sceneggiatura di Atsuhiro Tomioka; infine il character design di Hajime Watanabe.
La serie andrà in onda alle ore 13:45 e, per la prima volta in assoluto, per la gioia di tutti i fan, il doppiaggio ha mantenuto il titolo originale dell’anime e i nomi dei protagonisti.
Per quanto riguarda la sigla interpretata e scritta da Cristina d’Avena, con la partecipazione di Jacopo Ettorre, Giordano Cremona e Federico Mercuri, sarà disponibile in tutti gli store digitali a partire dal prossimo 20 Dicembre.