Dopo l’annuncio dei mesi scorsi, finalmente arrivano nuovi dettagli sull’uscita del nuovo capitolo di Death Note
Qualche tempo fa vi avevamo annunciato la pubblicazione di un nuovo capitolo, assolutamente inedito, di Death Note. Opera ormai celebre in tutto il mondo di Tsugumi Ohba e Takeshi Obata. Le prime tavole sono state mostrate in anteprima nel mese di luglio, proprio durante la celebrazione dei 30 anni di carriera del sensei Obata.
Questo nuovo capitolo sarà in formato one shot, realizzato ovviamente dagli stessi autori della storia originale. Jump SQ. ha annunciato che sarà pubblicato sul numero 3 della rivista edita da Shueisha, sarà disponibile nelle librerie giapponesi a partire dal 4 febbraio 2020.
Per l’uscita in questione, la copertina sarà dedicata a questo episodio speciale, con tanto di pagine a colori:
Tsugumi Oba and Takeshi Obata will have a new Death Note Oneshot in the 3rd issue of Jump SQ out Feb 4th. This oneshot will be featured on the cover and have 87 pages. There will also be a new series from Kei Deguchi entitled "The 9th Desert." pic.twitter.com/cB6eKiCKaq
— Sakaki @1月5日伝説は再び (@kiirobon) December 26, 2019
Possiamo fornirvi altri dettagli. Sembra proprio che questo nuovo capitolo sia composto da 87 pagine e la storia si svolga in un mondo in cui tutti i “Kira” sono morti. Ovviamente ci sarà l’apparizione di un nuovo quaderno della morte. In Giappone Death Note è stato interamente pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha, dal 2003 al 2006. E’ stato distribuito anche un altro episodio one shot nel 2008, in occasione dell’uscita nel film live action L change the World. In Italia la pubblicazione è stata curata da Planet Manga, sono disponibili più edizioni.