In Giappone è partita la ricerca ai Pokéfuta, bellissimi tombini sparsi per tutto il Giappone decorati a tema Pokémon. Ecco una raccolta di alcuni tesori scovati nelle diverse Prefetture e la mappa per iniziare la caccia!
L’universo dei Pokémon vive un’inarrestabile espansione che tutto il mondo segue da anni con attenzione. Milioni di appassionati sparsi per il globo, e ormai ben due generazioni di affezionati del franchise, attenti a ogni novità.
Questa volta si tratta di un romantico ritorno all’aria aperta, ma stando attendi a dove mettere i piedi. In diverse Regioni del Giappone sono comparsi degli splendidi Pokéfuta, tombini decorati con scene di vita a tema Pokémon. Diversi erano apparsi già durante l’estate nelle Prefetture di Kanagawa, Kagoshima, Miyagi e Kagawa. Ora i Pokéfuta sono giunti anche nell’Hokkaido, l’isola più a nord del Paese.
L’idea è invogliare le persone a visitare anche le zone meno turistiche del Giappone, e così i tombini sono comparsi anche in posti poco battuti solitamente dai turisti. Per guidare gli avventurieri alla ricerca, è stata ideata una mappa speciale. Basta cercare la Regione d’interesse, poi la Prefettura che si intende raggiungere, e la caccia al tesoro può avere inizio.
Un aiuto giunge anche da Instagram. Seguendo questo account, scoprire dove sono dislocati i Pokéfuta è ancora più intuitivo.
La Prefettura di Kagawa ha creato ben sedici tombini dedicati al Pokémon di prima generazione Slowpoke, suo governatore simbolico per molto tempo. In Hokkaido è invece Vulpix a tenere testa ai suoi compagni, sia nella versione standard che in quella Alola.
Di seguito, ecco alcune splendide icone sparse per il Giappone: