Dal 30 Aprile al 3 Maggio 2020 si terrà il consueto appuntamento alla Mostra d’Oltremare di Napoli. Ecco i primi importantissimi annunci per il Comicon 2020!
Il Magister
Sarà Davide Toffolo il Magister per per la prossima edizione del Comicon. Musicista, paroliere, fumettista e sceneggiatore. Davide Toffolo, voce e chitarra dello storico gruppo musicale Tre Allegri ragazzi Morti, è l’Artista a cui saranno dedicate mostre e incontri quest’anno. Tra le opere a fumetti più apprezzate dell’Autore, ricordiamo Il Cammino della Cumbia, Il Re Bianco, Graphic Novel is Back. Indubbiamente il Comicon di quest’anno avrà davvero un’identità definita se la direzione artistica è di questo calibro. Saranno allestite una mostra personale e una mostra collettiva con opere selezionate da Toffolo, ed è in calendario un corposo ciclo di conferenze; ancora, performance musicali e la presentazione di un volume inedito de Cinque Allegri Ragazzi Morti – Il Ritorno.
Davide Toffolo – Ph. VisionArea Studio
Italia Loves Spider-Man
Altro importantissimo annuncio, riguarda la mostra per festeggiare i cinquant’anni dell’arrivo di Spider-Man nelle edicole italiane: Italia Love Spider-man. La mostra raccoglierà ben cinquanta tavole originali dei disegnatori che hanno fatto la storia di Spidey. Gran parte delle opere raccolte, fanno parte della collezione privata di Romitaman (Mike Burkey). Tra gli autori esposti, spiccano Steve Ditko, John Romita, John Buscema, Ross Andru, Alex Saviuk, Todd McFarlane, Mark Bagley.
Shuzo Oshimi super ospite per Planet Manga
Uno degli autori di punta in casa Planet, Shuzo Oshimi, sarà ospite al Comicon 2020. L’Autore de I Fiori del Male, Tracce di Sangue, Happiness per la prima volta arriverà in Europa e i fan sono già impazziti dopo l’annuncio condiviso dalla casa editrice e dall’ufficio stampa del Napoli Comicon.
Continuate a seguire MegaNerd per tutti gli aggiornamenti sul Comicon 2020!